Cerca

Pre gara

Tolfa e Cynthia pronte al faccia a faccia di domenica

La formazione di Caputo e quella di Staffa si troveranno di fronte nel match di via della Pacifica

02 Novembre 2017

Paolo Caputo

Paolo Caputo

Paolo CaputoPaolo Caputo e Gianluigi Staffa, due tecnici definibili maestri nel calcio laziale, sono pronti a darsi scacco a via della Pacifica: luogo in cui sorge il fortino dove il Tolfa, in pratica, ha costruito la sua attuale buona classifica.

Tolfa e Cynthia arrivano all’evento con un morale puramente statistico lievemente opposto ma con carichi di fiducia simili.

I biancorossi hanno infatti perso sul campo dell’Unipomezia; la corazzata di mister Cangiano però ha un tasso qualitativo talmente elevato per la categoria che, la sconfitta, addirittura risicata nel punteggio è molto ben ammortizzabile.

La compagine di Genzano, dal proprio canto, ha superato all’inglese la Vis Artena (una big), salendo in questa maniera a 4 punti dal primo posto, addirittura.I numeri attuali dicono che il Tolfa allo Scoponi ha ottenuto 9 punti su 12, il Cynthia lontano dai castelli ha fatto bene quasi come i tolfetani in casa: 6 punti su 12.

Già da questo dato si evince che potrebbe essere una partita molto equilibrata, magari con diversi goal.

Si, perché Rossi e compagni nelle uscite interne hanno sempre segnato, idem la formazione di Staffa lontano dalla propria dimora. L’ex tecnico nero azzurro però nel confronto coi collinari non potrà disporre di bomber Alessandro Di Mario (la sua freccia più letale) che si è infortunato con la Vis Artena e salvo miracoli non sarà del match.

C’è equilibrio, tra le due contendenti, anche nel conteggio dei punti accumulati prendendo in esame gli ultimi 5 match: Tolfa 8 punti, Cynthia 9.

Caputo e Staffa poi, sono due tecnici che prediligono far giocare alle proprie squadre un tipo di calcio piacevole e allo stesso tempo redditizio.Esempi tangibili li abbiamo col Fregene di Caputo stagione 2014-2015 e col Civitavecchia di Staffa versione 2015-2016.

Due squadre che ottennero grandi consensi da addetti ai lavori, media e popolo per aver profuso un’idea di calcio brillante.Insomma lo spettacolo, maltempo permettendo (previsioni lugubri), dovrebbe essere assicurato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni