L'INTERVISTA

PMC, Corrado ci crede: "Cambiamo marcia a suon di gol"

L'esterno del club giallonero crede nelle potenzialità di un reparto offensivo che può fare la differenza

Inutile dire ancora una volta quanto il Girone A di questo campionato d'Eccellenza sia tra i più combattuti ed equilibrati degli ultimi anni. Giusto puntualizzare invece come in questa grande bagarre siano diverse le squadra che, almeno ad oggi, sembrano trovare più difficoltà del previsto. Nonostante sia una neopromossa la Polisportiva Monti Cimini si iscrive di diritto tra le piccole “Incompiute” di questa prima fase di stagione. La compagine allenata da mister Patrizi, dopo un incipit rassicurante condito da tre risultati utili iniziali, è incappata in una serie di prestazioni sottotono che ne hanno parzialmente compromesso la classifica. Una lista che segnala appena 10 punti affianco al nome di una PMC, relegata alla quindicesima posizione dopo l'ultimo pareggio in casa dell'Atletico Vescovio: “Siamo stati sfortunati, ma dovevamo vincerla – commenta l'esteno offensivo ex Cassino Ciro Corrado, protagonista del match in entrambe le aree di rigore – sicuramente potevamo gestire meglio la partita sul risultato di 0-1. Purtroppo nell'occasione del rigore concesso agli avversari ho causato io stesso il contatto. Peccato per il risultato mancato.”


Una prestazione che riporta comunque fiducia nello spogliatoio della Monti Cimini: “Anche se c'è rammarico per l'occasione persa, questo punto muove la classifica e riporta un po' di morale. Ora abbiamo una settimana intensa in vista della prossima sfida. La stiamo preparando con attenzione, perché anche il mister ci ha sottolineato come avremmo dovuto portare a casa il risultato. Speriamo di farlo già nel prossimo turno contro la Lepanto in un confronto che, se vinto, può staccarci dalle retrovie. Forse fino ad ora ci è mancata un po' di cattiveria. Dovevamo gestire meglio le varie situazioni in campo. Ma ora dobbiamo pensare solo al futuro cercando di migliorare. Questo pareggio dopo la vittoria della settimana precedente devono servirci da ispirazione. Siamo una squadra nuova con una promozione alle spalle, quindi abbiamo sofferto un po' la mancanza conoscenza di gruppo. In più siamo incappati in un girone molto difficile. ”


E la ripartenza dei gialloneri potrebbe proprio prendere spunto dalle reti di Corrado. Tassello fondamentale di un reparto d'attacco eccellente che può sicuramente fare la differenza: “Con i compagni di reparto mi trovo molto bene, anche se fino ad oggi in campo non traspare. Per quanto mi riguarda cerco di farmi apprezzare da tutti. La classifica non rispecchia quello che merita la nostra squadra. Laurato è un calciatore simile a me per caratteristiche. A noi piace ricevere palla e puntare verso il centro. Giurato invece, nonostante sia un ragazzo molto giovane è un calciatore che ha mestiere sotto porta. Uno che riceve mezza palla e la trasforma in gol. Poi abbiamo Ceccarelli che non ha bisogno di presentazioni viste le reti che ha saputo mettere a segno in ogni categoria. La squadra punta molto su di noi per risalire la china.”



This page might use cookies if your analytics vendor requires them.