L'intervista

Audace Savoia, il Duca Calì: "Questa è la giusta mentalità"

Il bomber romano, dopo l'ennesima tripletta, analizza soddisfatto la prestazione azzurra con il Formia e lo straordinario momento di forma

Con la tripletta rifilata al Formia, nel giro di soli 8 minuti, Aimone Calì, ormai conosciuto da tutti come il “Duca” del gol dell'Audace Savoia, si è portato a quota 15 centri nella classifica marcatori incrementando ancor di più il proprio vantaggio sui diretti inseguitori. Nella prestazione contro i biancoazzurri tutta la squadra ha girato alla perfezione e soprattutto, a differenza di altre uscite (su tutte quella con il Casal Barriera) la compagine azzurra è restata sul pezzo per l'intero arco del match, non lasciando spazio a nessun tipo di distrazione continuando a spingere sull'acceleratore anche a gara virtualmente già chiusa.


“Sì, diciamo che mentalmente abbiamo disputato una grande partita - sostiene il capocannoniere del campionato - non volevamo ripetere gli errori commessi in passato ed una volta indirizzata la sfida in nostro favore non ci siamo fermati, e dovrà sempre essere così ogni volta che scendiamo in campo. Comunque abbiamo incontrato una squadra in evidente difficoltà e che ha da poco cambiato allenatore. Noi, da primi in classifica, non potevamo permetterci di fallire. Lo spogliatoio è compatto ed abbiamo la consapevolezza di poter vincere questo torneo. Riguardo al mio personale campionato devo ammettere di avere la fortuna di poter contare su compagni che, a differenza mia e soprattutto sulla tre quarti, sanno saltare l'uomo mettendomi sempre nella condizione migliore per riuscire a segnare. Sono contento per come stanno andando le cose e spero di continuare su questi livelli, pensando sempre e prima di tutto al bene della squadra”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.