Cerca

L'INTERVISTA

Fagioli spinge la Valle del Tevere: “Sfatiamo il tabù”

Il bomber biancoblù vuole sfruttare il piede caldo per strappare la prima vittoria esterna nel big match di Ladispoli

15 Novembre 2017

Tre reti nelle ultime due per Fagioli,   GazReg

Tre reti nelle ultime due per Fagioli, GazReg

Tre reti nelle ultime due per Fagioli,   GazReg

La salita sembra ormai alle spalle per la Valle del Tevere che, grazie alle ultime due consistenti vittorie su Real e Grotte Celoni, sembra ormai definitivamente introdotta nella lotta alla classifica che le compete. Due successi importanti conditi da sei reti realizzate, ma soprattutto 0 subite. A candidarsi per la copertina di queste ultime giornate di campionato, non solo in ottica Valle, c'è meritatamente Edoardo Fagioli. L'attaccante biancoblù infatti è stato autore di tre firme che hanno portato il bottino pieno agli uomini di mister Scaricamazza: “Dovevamo assolutamente centrare la seconda vittoria consecutiva – racconta Fagioli dopo la doppietta al Monte Grotte Celoni – e siamo riusciti a centrare un risultato che non arrivava dal finale della passata stagione. Ci serviva per far capire a tutti che ci siamo anche noi per la lotta alla vetta del girone. Una sfida che abbiamo dominato a mio avviso. Abbiamo fallito anche diverse occasioni da rete, me per primo. Questi punti ci riportano a una distanza ridotta dal primo posto, confermando una classifica molto corta. Il campionato giocato con questo equilibrio è davvero fantastico. Forse uno dei più belli che ho mai giocato.

Una stagione d'Eccellenza, per quanto riguarda il girone A, che evolve una domenica dopo l'altra: “Ad ogni giornata gli equilibri possono cambiare. La bagarre per le prime posizioni è aperta a otto squadre e ogni domenica ognuna di queste può rischiare il passo falso. Quest'anno gli scontri diretti faranno la differenza, perché sono di più le squadre che puntano a vincere rispetto a quelle che sperano soltanto di mantenere la categoria. Noi abbiamo ottimi mezzi, una rosa ampia e livellata verso l'alto.”

L'ora della Valle del Tevere è definitivamente scoccata. Ora sta a Fagioli e compagni dare continuità ai fatti. E soprattutto ai numeri: “Effettivamente siamo noi la vera mancanza di questa prima parte di stagione. Dobbiamo assolutamente fare punti in trasferta. É una cosa che ci siamo messi in testa e vogliamo iniziare già a Ladispoli, domenica prossima. Due soli punti esterni – dai pareggi contro Civitavecchia e PMC – sono davvero ridicoli. Purtroppo abbiamo pagato anche diversi infortuni e mancanze che hanno fatto la differenza nelle sfide di cartello. Quando saremo al completo faremo paura a tutti! Il nostro 3-5-2 è composto da calciatori di livello, con un centrocampo eccezionale. Per ora abbiamo la miglior difesa del campionato a differenza della passata stagione. Non subire reti è metà dell'opera. Ultimamente anche davanti stiamo dimostrando di avere i numeri.

Contro il Ladispoli andremo a fare la nostra partita. Lo scorso anno la sfida contro di loro fu per noi l'occasione buona per ripartire. Sono un'ottima squadra con calciatori che conosco bene. Dobbiamo vincere e sfatare il tabù esterno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni