Dopo gara
Latina Scalo solo al comando De Santis: "Sarà dura restarci"
Il capitano dei nerazzurri commenta il magic moment dei suoi, attestandosi in testa al girone B dopo il successo col Montespaccato
Festa doppia in casa Latina Scalo Sermoneta al termine del docisesimo appuntamento in campionato. La formazione nerazzurra ha infatti battuto il Montespaccato per 2-1 conquistando allo stesso tempo la vetta del girone B, complice la contemporanea sconfitta dell'Audace sul campo della Cavese. Pontini trascinati ancora una volta da un Edoardo Onorato senza mezzi termini stratosferico, alla sua seconda doppietta consecutiva raggiungendo i 13 centri totali in classifica marcatori. Come già accaduto spesso la formazione di Gesmundo ha approcciato perfettamente alla gara, indirizzando subito il match in proprio favore dimostrando poi di saper anche soffrire nella ripresa, con un Montespaccato sicuramente più incisivo. A commentare il magic moment nerazzurro è il capitano Federico De Santis, giocatore davvero fondamentale per l'economia della compagine pontina. “Inizialmente siamo partiti molto decisi, dopo venti minuti eravamo già in vantaggio di due gol e poi, avendo in squadra un elemento del calibro di Onorato diventa tutto più semplice. Quest'anno sta attraversando la sua stagione migliore e vogliamo tenercelo stretto. Nel secondo tempo siamo calati d'intensità e il Montespaccato ha provato a metterci in difficoltà, accorciando anche le distanze. Comunque non abbiamo mollato mai e alla fine abbiamo raccolto l'intero bottino”.
Per il Latina Scalo Sermoneta sono molte le analogie con la passata stagione, soprattutto guardando al cammino e ai risultati che i pontini stanno raccogliendo. Anche nello scorso anno la formazione di Gesmundo raggiunse la vetta del girone C, in Promozione, e restò in corsa per il titolo fino a qualche partita dal termine. Poi sappiamo tutti come è andata a finire, con il trionfo in Coppa Italia nella finale con la Polisportiva Monti Cimini. “Mah, diciamo che gran parte del gruppo è lo stesso dello scorso anno, ormai ci conosciamo a memoria e siamo tutti amici anche fuori dal campo. Tanto lo sta facendo sicuramente il mister Gesmundo, è un vero professionista e i risultati ci stanno dando ragione. Ad oggi è una bellissima soddisfazione vederci al comando della classifica ed ora sarà molto più complicato confermarci. Da parte nostra continueremo con questa linea, il campionato ha dimostrato che si può vincere e perdere con chiunque sperando di rimanere lì in cima il più a lungo possibile”.