L'INTERVISTA

Pedrocchi sprona il City: "Dobbiamo crescere ancora"

L'attaccante richiama all'attenzione il gruppo dopo l'amara eliminazione dalla Coppa Italia

Sembrava andare tutto per il verso giusto. Dopo appena 15' al rientro dagli spogliatoi una sua doppietta aveva severamente annichilito la Virtus Nettuno, indirizzando con decisione il doppio confronto in favore del collettivo di mister Granieri. Invece non poteva presentarsi un epilogo peggiore di quello andato in scena al Superga per Alessandro Pedrocchi, che ha visto vanificare al triplice fischio le due reti personali insieme alle speranze di qualificazione del suo Città di Ciampino: “Partivamo da uno svantaggio importante per 3-1 dopo il match d'andata - spiega l'attaccante degli aeroportuali - eppure siamo riusciti a interpretare bene la partita ed a rimanere alti, passando anche in vantaggio. Raggiunto il 2-0 si era messo tutto per il verso giusto, poi purtroppo sono arrivate diverse decisioni arbitrali che hanno compromesso la gara.”

Un'eliminazione che non vanifica quanto messo di buono sul campo dal City, con Pedrocchi che si conferma con questa doppietta in un ottimo stato di forma, destinato evidentemente a crescere: “Quest'anno rispetto al passato ho iniziato la stagione giocando in un ruolo diverso. Solitamente giocavo da esterno, invece ora con Granieri sto ricoprendo il ruolo di centravanti anche per necessità. Abbiamo una squadra e un reparto offensivo formato da giovani, quindi gli altri ragazzi hanno meno esperienza nell'interpretare questo ruolo. Fisicamente mi sento bene, anche se mi dispiace molto aver segnato due reti senza passare il turno. Però ora dobbiamo ripartire guardando avanti.”

Un cambio di passo iniziato già nell'ultima giornata di regular season: “L'ultima sfida di campionato è stata una partita importantissima. Siamo riusciti a ritrovare la vittoria dopo tre sconfitte consecutive. In più c'è stata la coincidenza della sconfitta di alcune nostre dirette concorrenti. Certo, non puntiamo a vincere il campionato, ma ora vogliamo provare a rimanere tra le prime.”

Quindi testa all'Astrea per un'altra giornata di campionato che propone diversi scontri interessanti: “Domenica già ci attende un'altra battaglia vera. Quest'anno il girone A è molto combattuto. Con una vittoria, piuttosto che una sconfitta, ti puoi ritrovare da una parte all'altra della classifica. Tutte le partite sembrano decisive. L'importante è non perdere punti, ma i fatti si fanno sul campo e noi dobbiamo cercare sempre di dare il nostro meglio in ogni sfida.”

Un percorso da seguire quello che attende il City. Un gruppo di prospettiva che, trovando la giusta continuità, potrebbe anche insidiare le posizioni che contano: “Siamo una squadra molto giovane che deve fare esperienza. Continuando a lavorare possiamo ancora migliorare molto. Forse ci manca qualcosa proprio sotto il punto di vista dell'esperienza. Un attaccante grande potrebbe colmare qualche piccola lacuna che ci rimane. Vogliamo comunque fare il nostro campionato tranquillo di medio-alta classifica sfruttando al massimo le risorse che abbiamo a disposizione. Fino ad oggi abbiamo disputato un avvio di stagione sopra le righe. Molti di noi sono alla prima esperienza nella categoria e stanno facendo comunque molto bene. Chi sta dando qualcosa in più ora sono proprio quegli elementi con i quali vinsi il campionato un paio di anni fa. I più giovani possono e devono ancora fare meglio impegnandosi di più.”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.