Cerca
L'INTERVISTA
23 Novembre 2017
Monteforte continua a segnare, fotoTorrisi
Inarrestabile. Sembra proprio non voler rallentare la sua corsa Matteo Monteforte. L'attaccante della Vis Artena infatti sta trascinando il suo gruppo a suon di gol. Nonostante sia arrivato il suo quarto centro consecutivo in altrettante gare però, i rossoverdi non sono riusciti ad assicurarsi il passaggio del turno in Coppa nel doppio confronto con il Latina Scalo Sermoneta. Così la Vis Artena si è ritrovata fuori dal torneo, nonostante una sostanziale parità espressa dal campo con i due pareggi per 0-0 e 1-1: “La mancata qualificazione si è decisa nella sfida d'andata giocata in trasferta. Non siamo riusciti a segnare reti sul campo del Latina, quindi sapevamo che anche una sola rete subita si sarebbe rivelata fatale per noi. Così è stato. Peccato perché abbiamo provato a ribaltare la sfida rimettendoci in gioco con la mia rete. Ma alla fine non siamo riusciti a completare l'opera. Sui 180' contano soprattutto gli episodi, che finiscono sempre per premiare la squadra che ci mette qualcosa in più. Complimenti al Sermoneta.”
L'eliminazione non sporca comunque l'ottimo stato di forma di Monteforte, come di tutto il collettivo allenato da Punzi: “Le mie ultime quattro reti consecutive sono frutto del grande lavoro che sta facendo la squadra. Quest'ultimo è l'ottavo centro stagionale per me e rappresenta il frutto del sacrificio in allenamento, personale come di tutta la squadra. Ci alleniamo costantemente al 200%. Merito quindi anche del preparatore e del tecnico. Dimostriamo ogni domenica di riuscire a mettere sul campo quello che ci chiede il mister. Stiamo preparando la nostra stagione settimanalmente, cercando di dare sempre il massimo. Anche nella prossima domenica ci attende una sfida molto importante. I numeri dicono che la Valle del Tevere in casa è una delle compagini più difficili da affrontare in trasferta di tutto il campionato. Noi siamo in un buon momento e andremo a fare la nostra partita cercando di vincere.”
Il confronto di domenica presenta anche una sfida nella sfida. Un duello d'area di rigore tra diversi attaccanti di livello del girone: “La Valle del Tevere vanta diversi attaccanti importanti che conosco bene. A partire da Fagioli, con il quale ho giocato insieme fino alla Primavera nella Lazio. Un calciatore che oggi gioca in una posizione più avanzata e sta facendo ottime prestazioni. Conosco bene anche Federici oltre a Danieli. Sono una squadra forte con un reparto d'attacco molto forte, ma anche un gran reparto difensivo. Sono al vertice ormai da anni. Affronteremo questa sfida consapevoli della loro forza, ma anche delle nostre potenzialità.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni