Girone B

15° turno: dallo spettacolo dei big match a possibili fughe

Giornata cruciale per quanto riguarda le posizioni di vertice con due super sfide ad Ardea e Paliano. Occasione Latina Scalo

La quindicesima giornata, nel girone B del campionato di Eccellenza, sarà uno di quei turni da segnare in rosso col pennarello. Visti infatti gli incroci che propone il calendario, sulla carta potrebbe rivelarsi uno step decisivo soprattutto nei piani alti della classifica con due super sfide. Veri e propri scontri diretti al Mazzucchi di Ardea e al Tintisona di Paliano.


Iniziando proprio da quast'ultima gara in programma, la capolista di Gerli è pronta a ricevere il Pomezia di Gagliarducci, squadra in netta ripresa dopo le ultime due vittorie consecutive arrivate sul campo dell'Arce e al Comunale contro l'Ausonia. La compagine rossoblù sembra aver ricaricato le pile dopo il grigio periodo che ha portato ai pometini soli due punti in cinque partite. Nelle ultime uscite però il Pomezia ha ripreso a correre ritrovando smalto soprattutto negli ultimi metri, con un Tajarol tornato indietro negli anni innescando un'intesa perfetta con i vari Gamboni, Scacchetti e così via. Dall'altro lato un Città di Anagni primo in classifica e che viene da quattro risultati utili di fila frutto di tre vittorie prima del pari col Serpentara. I due allenatori non dovrebbero avere grandi problemi di formazione, ipotizzando inoltre sin dall'inizio l'impiego in campo degli ultimi arrivati.


Riflettori puntati anche al Marco Mazzucchi, dove tra le formazioni di Bussone (squalificato) e Greco balleranno altrettanti punti pesanti. Appaiate in classifica a quota 26 saranno una di fronte all'altra le due formazioni che probabilmente esprimono il miglior calcio del girone, con entrambi i tecnici che amano giocarsela a viso aperto proponendo una grande mole di gioco, da svilupparsi dalle retrovie con un ampio possesso palla caratteristico di ognuna. Un match che vedrà inoltre affrontarsi il migliore attacco del torneo (Audace con 38 sigilli e il capocannoniere Calì) contro la seconda miglior difesa del gruppo (Nuova Florida con 16 gol al passivo). Potrebbe rivelarsi una giornata cruciale anche per chi come l'Anagni è già in vetta. Nel “testa-coda” con l'Arce, il Latina Scalo di Gesmundo proverà a scappare in caso di successo, sperando al contempo in un risultato favorevole al Pomezia e magari un pari tra Nuova Florida e Audace. Potrebbe scalare posizioni anche la Play Eur di Scarfini che vincente sull'Almas in casa accorcerebbe ulteriormente sulle primissime posizioni.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.