GIRONE B

Trippa, Giordani e Porcari stendono l'Audace: Greco ko

Pirotecnica vittoria del Virtus Nettuno Lido sull'Audace al termine di un match ricco di reti e di emozioni vinto dalla squadra di Panicci

VIRTUS NETTUNO LIDO: Bolletta 7, Poltronetti 6.5, Belluzzo 5.5 (37’pt De Falco 6), Cappabianca 6, Nardi 6.5, Trincia 6, Giordani 7 (36'st Screti sv), Trippa 8, Recupero 6.5 (31'st Femia sv), Porcari 7, Nardini 6 (21'st Lucidi 6). PANCHINA: Manasse, Mauro, De Falco, Vantaggiato. Allenatore: Panicci.

AUDACE: Nasti 6.5, Bernardi 5.5, Falcone 6, Fumini 5.5 (17'st Chiti 6), Tassoni 5.5, Tiravia 4, Tataranno 6, Rita 6, Calì 7.5, Greco 4.5, Demofonti 6.5. PANCHINA: Esposito, Losi, Dirocco, Cirelli, Sandu, Incoronato. Allenatore: Greco.

ARBITRO: Diop di Treviglio.

ASSISTENTI: Conti di Roma 2, Spoletini di Rieti.

MARCATORI: 14’pt Giordani (V), 32’pt Demofonti (A), 6’st, 22’st Trippa (V), 14’st Porcari (V), 18’st, 45’st Calì (A)

NOTE Espulso: 33'pt allenatore Panicci (V) per proteste. Ammoniti: Poltronetti, Trippa, Giordani, Greco. Angoli: 4-3. Recupero: 3’pt, 4’st


Successo di prestigio per il Virtus Nettuno Lido che, grazie al 4-3 finale, batte l’Audace e si porta al 7° posto solitario nel girone B d’Eccellenza con l’ottavo successo in campionato. Una partita ricca di episodi da una parte e dall’altra con ben 7 reti complessive che hanno allietato il pubblico accorso al “Chimenti”. Dopo appena 8 minuti di gioco clamorosa occasione per Cali’ che, involatosi verso la porta avversaria, trova una grande risposta di Bolletta a negargli il gol. Al 10’ la risposta del Virtus Nettuno Lido con la traversa di Trippa su punizione con i padroni di casa ad un passo dal vantaggio. Al 14’ suicidio difensivo di Tiravia che, con un passaggio corto di testa verso il portiere, serve involontariamente Giordani che, davanti al portiere ospite, lo beffa con un perfetto pallonetto siglando l’1-0. Al 27’ Audace pericolosa in avanti con Demofonti e Calì ma i padroni di casa non si fanno sorprendere. Al 32’ pareggio dell’Audace con Demofonti tra le polemiche con il guardalinee che alza la bandierina per segnalare fuorigioco ma poi l’arbitro convalida la rete avendo probabilmente visto un tocco di un calciatore del Virtus Nettuno Lido. Un minuto più tardi gli animi si surriscaldano e ne fa le spese il tecnico del Virtus Nettuno Panicci mandato fuori per proteste. Al 40’ Trippa pericoloso dai 20 metri, conclusione di poco a lato. Al 44’ Nardini si accentra e conclude di poco a lato. Si va al riposo sul punteggio di 1-1 e nella ripresa al 3’ Giordani vicino al 2-1 ma respinge bene Nasti. Al 6’ Trippa riporta in vantaggio i padroni di casa con un’ottima conclusione che batte l’incolpevole portiere ospite con un bel tiro ravvicinato. Il Virtus Nettuno Lido continua il forcing e al 14’ trova la rete del 3-1 con un gran gol in diagonale di capitan Porcari. L’Audace però non molla e al 18’ trova il gol di potenza e cattiveria Cali’ dai 25 metri e riapre il match con una leggera deviazione di un difensore locale. Il Virtus Nettuno Lido non si fa intimorire e al 22’ trova il gol gioiello firmato ancora da Riccardo Trippa che realizza un gol pazzesco sugli sviluppi di un corner in mezza rovesciata tra gli applausi dei presenti per il grande gesto tecnico. Al 40’ Porcari scaglia un gran destro dai 25 metri ma è grande la risposta di Nasti. Al 45’ Cali’ realizza il 3-4 con un pallonetto sul portiere in uscita ma non c’è più modo di pareggiare con l’arbitro che, finiti i 4 minuti di recupero, fischia il termine dell’incontro.









This page might use cookies if your analytics vendor requires them.