L'intervista
Almas in flessione, Galvanin: "Serve grinta e più praticità"
L'allenatore dei biancoverdi analizza l'ultimo periodo in campionato con i suoi lontani dai tre punti da cinque giornate
Ancora un turno di stop per l'Almas Roma alla ripresa degli appuntamenti dopo la sosta natalizia. La giovane formazione biancoverde è stata superata per 3-1 dal Città di Anagni in terra ciociara, con il team di Galvanin che è scivolato al quattordicesimo gradino della generale. Una classifica che si è venuta ulteriormente a complicare dopo gli ultimi risultati raccolti dai capitolini, con la vittoria che manca all'appello da ormai cinque turni in campionato. Apparso più sterile anche il reparto avanzato dell'Almas che, nelle ultime quattro apparizioni, è andato in rete soltanto una volta, proprio al Tintisona con il decimo sigillo in campionato di Flavio Colasanti.
“Purtroppo commettiamo ancora errori troppo banali - sostiene Carlo Galvanin - dobbiamo migliorare sui calci piazzati e a livello di concentrazione generale. Manchiamo di esperienza e spesso andiamo a sprazzi nel corso delle gare. La prestazione contro l'Anagni non è stata positiva, ci siamo svegliati probabilmente troppo tardi anche se, soprattutto nel primo tempo, siamo stati condizionati da alcune decisioni arbitrali. Dobbiamo insistere sul nostro gioco ma soprattutto nel migliorare la gestione di determinate situazioni, siamo una squadra giovanissima e che necessita ancora del tempo per arrivare ad una condizione ottimale. Serve sicuramente più grinta e cinismo negli ultimi metri, non possiamo permetterci di specchiarci solamente nel bel gioco ma a questo punto dobbiamo essere più pratici e cercare di capitalizzare al meglio le occasioni che riusciamo a creare".