Cerca

l'intervista

La Virtus Nettuno rimane su, Zenga: "Decisive le prossime gare"

Soddisfatto e fiero dei suoi il direttore sportivo dei lidensi, con una classifica generale che ad oggi resta senza dubbio invitante

10 Gennaio 2018

Guido Zenga (©Francesco Cenci)

Guido Zenga (©Francesco Cenci)

Guido Zenga (©Francesco Cenci)

La Virtus Nettuno Lido ha iniziato il nuovo anno riprendendo da dove aveva lasciato nel 2017, ovvero conquistando altri tre punti importantissimi che mantengono i biancoblù di Panicci nel gruppone di testa. La quarta posizione, condivisa con il Pomezia di D'Este, è motivo di grande orgoglio tra le fila dei lidensi che, con una formazione mediamente giovanissima, continuano a macinare punti e risultati interessanti. Contro il Colleferro la Virtus ha centrato la sua nona vittoria in campionato, maturata in rimonta con carattere e determinazione dopo essere passata in svantaggio dopo pochissimi secondi dall'inizio.


Soddisfatto e fiero dei propri ragazzi il direttore sportivo Guido Zenga. “Non era semplice ripartire con una vittoria dopo le festività natalizie. La partita contro il Colleferro poteva nascondere tantissime insidie ed è stato proprio così. Ci siamo ritrovati subito sotto nel punteggio con il bel gol di Proietti dopo appena trenta secondi, siamo poi stati bravi a mantenere la calma e trovare il pareggio nel primo tempo riuscendo a ribaltare il risultato nei secondi 45 minuti. Siamo soddisfatti per come come la squadra ha saputo reagire nonostante la giovane età complessiva, il mister sta svolgendo un grandissimo lavoro e stiamo cercando di sopperire all'assenza di una prima punta vera e propria. Comunque le risposte che stanno arrivando dal mercato sono assolutamente positive e ripeto, la bravura sta anche e soprattutto nel mister nel riuscire a sfruttare al meglio le caratteristiche di cui disponiamo. Adesso le prossime 6-7 partite saranno un banco di prova decisamente importante e ci diranno con più precisione di che pasta siamo fatti".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni