Cerca
Match clou
19 Gennaio 2018
A sinistra Andrea Bussone (©De Cesaris), a destra Aldo Panicci (©Del Gobbo)
La 20esima giornata di campionato, all'interno del girone B, sarà un turno nel quale la capolista Team Nuova Florida dovrà difendere il primato della generale nel derby contro la Virtus Nettuno Lido. Il match del Chimenti sarà il clou della terza di ritorno, con i biancoblù del tecnico Panicci chiamati ad una grande prova di maturità e confermare quanto di buono fatto vedere dai lidensi nel corso delle prime 19 giornate. Di contro, la formazione di Bussone arriva da ben otto risultati utili di fila vincendo le ultime cinque partite in campionato, ed ecco allora che la sfida contro la Virtus si presenta come un vero e proprio big match. All'andata le due squadre si equivalsero pareggiando per 1-1 al termine dei 90 minuti, con il Team Nuova Florida ad andare in vantaggio grazie al sigillo di Mariani nel primo tempo e la Nettuno Lido che ha trovato il pareggio nella ripresa grazie al gol firmato da Recupero.
A due giorni dal match di via delle Palme a parlare sono i due allenatori, Panicci da un lato e Bussone dall'altro.
“Partiamo dal presupposto che si affronteranno due squadre totalemente diverse - esordisce il tecnico dei lidensi - noi giovanissimi mentre loro, seppur parliamo di una matricola, hanno comunque elementi di grande esperienza. Detto questo abbiamo grande rispetto ma non partiamo assolutamente battuti. I ragazzi dovranno scendere in campo con la massima serenità e grande spensieratezza mentale prima di tutto. In ogni caso non avremo nulla da perdere indipendentemente dal risultato che riusciremo a conseguire, il nostro obiettivo non cambia anche se poi, in partite del genere, qualche pressione inevitabilmente potremmo avvertirla”.
“La sfida di domenica sarà certamente uno snodo importante per le sorti finali del campionato - sostiene invece Bussone - vincere in casa della Virtus sarebbe un grandissimo risultato visto il loro ottimo campionato fin qui disputato e soprattutto tra le mura amiche. Affronteremo una squadra molto solida dietro e in grado di rendersi pericolosissima principalmente su calci da fermo. Dovremo dunque fare attenzione in primis sulle palle inattive cercando di gestire noi il possesso del pallone provando magari a concludere anche da fuori. Rispettiamo i nostri avversari e sappiamo che andremo ad incontrare una squadra dai valori importanti”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni