L'intervista
Play Eur, Scarfini rilancia: "Proveremo a riaprire la corsa"
Soddisfatto il tecnico dei bianconeri dopo il successo contro il Morolo, con i capitolini attesi nel prossimo turno dalla capolista Team Nuova Florida
Dopo tre giri a vuoto, la Play Eur è tornata al successo battendo per 2-0 al Tobia la compagine del Morolo. La formazione bianconera ha ritrovato i tre punti grazie al guizzo di Tartaglione e al calcio di rigore procurato da Necci e trasformato da Toscano nel corso dei primi 45 minuti. L'undici capitolino si è così rilanciato in campionato, con il tecnico Daniele Scarfini soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi e già in fermento per il prossimo match contro la capolista Team Nuova Florida.
“Contro il Morolo siamo partiti abbastanza contratti - esordisce Scarfini - venivamo da tre partite senza vittorie e per i primi venticinque minuti non ci siamo espressi nel migliore dei modi. Una volta trovato il gol la squadra si è sciolta, creando tantissime occasioni e trovando la rete del raddoppio con il rigore procurato da Necci. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo avuto tantissime chance e alla fine ne uscita una prestazione importante sia sotto il profilo tecnico sia per quanto riguarda l'intensità”. Come anticipato, nel prossimo turno per la Play Eur si prevede una gara almeno sulla carta davvero molto impegnativa, con i bianconeri che faranno visita al Mazzucchi alla squadra che comanda il girone B. Una grande opportunità per provare ad accorciare in classifica generale. “Siamo consapevoli che avremo a disposizione un solo risultato per tentare di riaprire il campionato. Andremo ad Ardea con grandissima determinazione e rispetto per i nostri avversari. Da qui alla fine proveremo a vincerle tutte, abbiamo potenzialità tali da poterci riuscire e finchè la matematica non ci condanna ci proveremo. I ragazzi non mollano mai e fino ad oggi abbiamo ottenuto un importante rullino di marcia. Siamo una formazione solida anche se manca ancora qualcosa. Dobbiamo sicuramente migliorare in fase realizzativa vista comunque l'importante mole di occasioni che in ogni partita riusciamo a creare. I tre 0-0 che abbiamo raccolto ne sono una testimonianza e probabilmente sono state proprio quelle le gare per le quali abbiamo i maggiori rimpianti. Adesso ci attende un match decisivo per tentare di riaprire la corsa al primo posto e nel quale non possiamo assolutamente fallire”.