Cerca

Girone A

Otto squadre in soli 3 punti: lotta salvezza sempre più incerta

Situazione particolare nei bassifondi della classifica del gruppo A. Dal Monte Grotte Celoni alla Polisportiva Monti Cimini può accadere ancora di tutto

06 Febbraio 2018

La Lepanto Marino (©Del Gobbo)

La Lepanto Marino (©Del Gobbo)

Si fa sempre più combattuta ed entusiasmante la lotta salvezza nel girone A di Eccellenza. Alla luce degli ultimi risultati, nella parte bassa della classifica troviamo una situazione certamente particolare, con ben otto squadre racchiuse in uno scrigno di appena tre punti. Dato questo che conferma quanto l'ultimo campionato sia davvero molto equlibrato ed aperto a qualsiasi scenario fino al termine della stagione. Dall'undicesima posizione, occupata attualmente dal Monte Grotte Celoni, alla diciottesima dove troviamo la Polisportiva Monti Cimini, ad oggi è l'incertezza a farla da padrona.

La Lepanto Marino (©Del Gobbo)


In un girone dove ogni domenica è lecito aspettarsi risultati rocamboleschi e inaspettati si battaglia sul filo di lana. Con un successo ci si può ritrovare furi dalla contesa e al contrario con una sola sconfitta si può ripiombare nel limbo. Al Momento consideriamo furi dalla lotta il Civitavecchia di Fronti che, a quota 27 punti, mantiene un margine di minima sicurezza sulle altre pretendenti. Nell'ultimo turno le vittorie in esterna di Cimini e Tor Sapienza hanno accorciato ulteriormente la generale in contemporanea ai passi falsi di Boreale, Tolfa e Real Monterotondo Scalo. Al Momento delle otto sarebbero salve Monte Grotte Celoni e la stessa Lepanto Marino in virtù degli scontri diretti. Sicuramente in grandissima difficoltà il Tolfa di Caputo, che nel girone di ritorno ha collezionato soltanto sconfitte per una crisi che sembra non avere fine dopo una prima parte di stagione comunque discreta. Stesso discorso per la Boreale. Riguardo al team di Cardone, i biancoviola sembravano aver ingranato la giusta marcia tra la fine del vecchio anno e l'inizio di quello nuovo, ma le tre sconfitte consecutive contro Unipomezia, Cynthia e Grotte Celoni hanno ricacciato la formazione capitolina in piena zona play out. Passando al Real Monterotondo Scalo probabilmente i rossoblù in questa ultima fase hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato, con tre pari beffardi e due ko nelle ultime cinque partite. Segnali di ripresa son arrivati dall'Atletico Vescovio. Il team di Marcangeli nel girone di ritorno ha totalizzato sette punti, ma l'ultimo pari in casa con la Lepanto lascia più di qualche rammarico visto il doppio vantaggio dilapidato e l'inferiorità numerica dei castellani. Una Lepanto che ancora una volta ha dimostrato di possedere un cuore da leone, con i biancocelesti di Mazza che solo quattro turni fa sono stati in grado di battere una big come la Vis Artena, attuale capolista. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni