Cerca

DOPO GARA

Anagni, Gerli commenta il derby: "Punto ci sta strettissimo"

Lo 0-0 del "Marocco" allarga la forbice rispetto alla capolista, portandola a 5 punti. Domenica big match a Paliano per tenere aperto il campionato

12 Febbraio 2018

Città di Anagni, Mister Fabio Gerli ©GazReg

Città di Anagni, Mister Fabio Gerli ©GazReg

Città di Anagni, Mister Fabio Gerli ©GazReg

A una settimana dallo scontro al vertice con il Team Nuova Florida, l'Anagni torna con un punto dalla trasferta del derby di Morolo. Tante occasioni per i biancorossi papalini, ma la difesa lepina ha tenuto bene conquistando un pareggio fondamentale per la lotta-salvezza. Fabio Gerli, allenatore anagnino, cercherà di preparare al meglio l'attesa sfida di domenica prossima per riaccorciare le distanze rispetto alla vetta, ora a -5 in virtù della vittoria della squadra di Andrea Bussone, 4-2 rifilato all'Insieme Ausonia.


"Noi abbiamo cercato nel limite delle nostre possibilità di giocare la palla e di aggirarli. Loro sono stati bravi con questo pressing veramente molto alto fatto molto di corsa, di volontà, di sacrificio, applicandolo su un campo che non ci consentiva un fraseggio perché il controllo risultava difficoltoso. Detto questo, abbiamo cercato di trovare soluzioni e abbiamo avuto alcune situazioni dove potevamo passare in vantaggio, purtroppo non le abbiamo sfruttate al meglio. Fuori casa non è che possiamo avere dieci occasioni da gol per segnare. Dovevamo essere più cinici sicuramente a sfruttare le situazioni che si sono verificate, resta il rammarico per aver dato tutto; forse dovevamo avere un po' più di lucidità probabilmente in alcune situazioni, dove la frenesia e la foga ci hanno condizionato però il Morolo come squadra che si deve salvare ha giocato questo tipo di partita come tutti quanti abbiamo visto, specialmente nel secondo tempo e chiaramente il risultato è bugiardo perché se c'era una squadra che doveva vincere sicuramente era l'Anagni. Mattia chi lo conosce sa che quelle sono le sue palle perché dentro l'area su una palla che rimbalza lui è sempre micidiale. Oggi gli è andata male, ha tirato in bocca al portiere però sono situazioni, questo è il calcio. Alcune volte queste partite le perdi pure, magari all'ultimo minuto in maniera beffarda.  Prendiamo un punto che ci sta strettissimo e domenica avremo tutto il tempo per prepararci a questa partita con la Nuova Florida, squadra conosciuta da tutti per la grande continuità e il grande valore e il nostro intento è quello di vincere per agganciare la vetta, comunque di riavvicinarci notevolmente. Giocheremo per vincere e se occupiamo questa posizione in classifica per nostro merito e non per grazia ricevuta e quindi fa piacere il rispetto che hanno nei nostri riguardi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni