Cerca
girone A
16 Febbraio 2018
Ladispoli (©Torrisi)
LADISPOLI-UNIPOMEZIA All’Angelo Sale di Ladispoli sarà match-verità tra i rossoblu di mister Pietro Bosco e l’Unipomezia, dell’ex di turno, Claudio Solimina.La compagine di casa ha ritrovato consapevolezza dei propri mezzi dopo aver violato il terreno di gioco della Polisportiva Monti Cimini grazie a Rocchi. Ed è proprio bomber Rocchi, tenuto ai margini della squadra nei match persi con Civitavecchia e Pro Calcio Tor Sapienza, l’uomo su cui il Ladispoli ha fatto leva per ripartire. L’Unipomezia, che ha pagato oltremodo le fatiche di Coppa, non battendo in casa una Valle del Tevere sicuramente poco brillante (4 punti nelle ultime 5 partite) deve assolutamente vincere in riva al Tirreno, se vuole provare a conquistare questo campionato.
ASTREA-CIVITAVECCHIA Sulla carta non c’è partita: i ministeriali tra le mura amiche hanno conquistato 25 punti su 33: il Civitavecchia 15 su 36 lontano dal Fattori. L’Astrea ha 44 punti e gioca per la vittoria del campionato, la Vecchia con i 27 attuali, vorrebbe una salvezza scevra da patimenti. La formazione diretta da Mastrodonato ha perso la finale di Coppa Italia ma poi è andata ad impattare al Torlonia con la Crecas, dimostrando di non aver subito alcun contraccolpo psicologico. Lo stesso non può dire il team diretto da Ugo Fronti che, dopo aver perso e subito ben 7 reti in due partite da Vis Artena e Tolfa, ha eruttato tramite le parole del proprio esperto tecnico, malumori evidentemente camuffati dall’impresa, in piena emergenza, ottenuta 3 settimane fa col Ladispoli. Il Civitavecchia quest’anno sta vivendo una stagione interlocutoria dopo due anni da grande protagonista: visti gli altalenanti risultati, raggiungere una salvezza anticipata sarebbe già un buon risultato.
TOLFA-PRO CALCIO TOR SAPIENZA Allo Scoponi andrà in scena un vero e proprio scontro anti-retrocessione. La formazione diretta da Paolo Caputo ha ottenuto una sorprendente, e per certi aspetti meritata, vittoria a Civitavecchia dopo 5 kappao consecutivi. L’undici di Pasquale Camillo, dal proprio canto, ha lottato contro la Vis Artena ma è uscito a mani vuote dal confronto con la capolista. Nella Domenica precedente però, i gialloverdi avevano espugnato il bunker del Ladispoli grazie ad una prodezza balistica dell’eterno Barile. Entrambe le squadre sono in piena zona play-out, separate da un solo punto, in favore dei bianco rossi. Il fattore campo potrebbe pesare ma, attenzione, i romani ora per caratteristiche, sembrano siano una squadra più incline ad esprimersi meglio lontano dal Castelli. Il Tolfa cerca equilibrio, non vince da troppo tempo sul tappeto della Pacifica dove, in teoria dovrebbe costruire la miracolosa permanenza in categoria.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni