Cerca

l'intervista

Formia, Enzo Falco si presenta “Riportiamo stimoli e positività”

Le prime parole del nuovo patron del club biancazzurro, in attesa di ufficializzare il passaggio da Rossini alla Gicauto

20 Febbraio 2018

Enzo Falco (©Instagram)

Enzo Falco (©Instagram)

Enzo Falco (©Instagram)

Manca soltanto l'ufficialità, poi Enzo Falco e la sua cordata saranno definitivamente a capo del Formia Calcio. Un passaggio di consegne, tra Rossini e il capo della Gicauto, che ufficiosamente c'è già stato, ma che deve ancora essere formalizzato e lo sarà nei prossimi giorni.


Intanto, abbiamo contattato lo stesso neo presidente, il quale si presenta al proprio pubblico con entusiasmo e voglia di stupire. “Posso affermare che stiamo approcciando con moltissimo piacere prima di tutto a questa nuova avventura. Innanzitutto cercheremo di sbrigare le varie problematiche legate al club, dopodichè siamo pronti per partire con questa inedita esperienza nel mondo del calcio”. Ricordiamo infatti che l'imprenditore campano è alla sua prima volta alla guida di un club calcistico. “Ho deciso di prendere in mano la gestione del Formia per varie motivazioni. Inizialmente è stato quasi uno scherzo, in molti mi hanno proposto di rilevare questa società e giorno dopo giorno il mio interesse è divenuto sempre maggiore. Attorno a questa piazza si respira una grandissima passione. Credo fortemente nel progetto e vorrei trasmettere la mia mentalità di imprenditore anche in ambito sportivo. Inoltre mi piacerebbe che il Formia Calcio sia da stimolo per l'intera popolazione del territorio, vorremmo portare positività e riportare in futuro la squadra ad altissimi livelli. Adesso, però, occorre metterci al sicuro, salvare la categoria per poi provare a fare il salto di qualità nella prossima stagione. Da parte mia non nascondo l'entusiasmo, sicuramente c'è passione per questo sport e per una piazza che vuole al più presto tornare ai vertici del calcio laziale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni