L'intervista

Pomezia, senti Bussi: "Avanti con umiltà, cuore e sacrificio"

Così il tecnico pometino dopo il successo di Morolo, soddisfatto insieme a Gagliarducci della prova offerta dai rossoblù. Domenica prossima arriva la capolista Nuova Florida

Il Pomezia della nuova coppia GagliarducciBussi ha risposto sul campo ad una settimana certamente delicata in seguito alla sconfitta con il Colleferro, con il club rossoblù che ha esonerato Paolo D’Este richiamando il tecnico segnino che sta condividendo appunto l’incarico con il mister della Juniores Elite. Il 2-0 conquistato al Nando Marocco ha permesso al Pomezia di staccare il Latina Scalo in terza posizione e domenica prossima l’undici rossoblù proverà a riaprire il campionato nella super sfida contro la capolista Team Nuova Florida. Intanto in casa pometina c’è soddisfazione per la prova d’orgoglio della squadra, su un terreno già ostico di suo e appesantito ulteriormente dalla pioggia abbondante.


“Sono contento per come il gruppo ha interpretato la sfida di Morolo - sostiene Andrea Bussi - sia io che mister Gagliarducci avevamo chiesto ai ragazzi una prova di carattere e di grande sacrificio, ed entrambi possiamo ritenerci pienamente soddisfatti per quanto concerne questo profilo. Non era una partita assolutamente semplice, considerando la loro ottima difesa e il terreno di gioco al limite della praticabilità. Chiaramente non abbiamo potuto giocare secondo quelle che sono le nostre caratteristiche, ma comunque i ragazzi sono stati esemplari mettendoci cuore e spirito di gruppo. In settimana avevamo cercato di recuperarli soprattutto mentalmente cercando di preparare la gara in un certo modo. Adesso ci ritroveremo per arrivare nel miglior modo possibile alla prossima partita che sarà per noi un crocevia fondamentale. Vogliamo cercare di riaprire il campionato e molto probabilmente con il Team Nuova Florida sarà l’ultimo treno utile per tentare di arrivare fino in fondo. Scenderemo in campo con il massimo rispetto e con grandissima umiltà. Sappiamo di incontrare una formazione preparata e che sta disputando una stagione straordinaria, ma anche da parte nostra dobbiamo essere consapevoli di possedere qualità importanti, e se contineremo a giocare con lo spirito e la voglia visti a Morolo potremo avere buone possibilità di riuscita".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.