girone a
“Spareggi salvezza” nel girone A, fattore campo determinante?
La ripresa del campionato prevede subito scontri decisivi in zona play out. Al Panichelli e alla Pisana le sfide più piccanti
Domenica prossima, al ritorno in campo dopo la sosta dello scorso weekend, nel girone A sarà un turno molto delicato soprattutto per chi sa lottando per raggiungere la salvezza finale. Dopo 25 gare giocate, la situazione rimane ad oggi decisamente complessa e imprevedibile, con otto formazioni racchiuse in pungo di soli tre punti. Classifica che però potrebbe allungarsi dopo i 90' della prossima giornata. Tra tutte le gare in programma, due in particolar modo appaiono come dei veri e propri spareggi anticipati: Monte Grotte Celoni - Real Monterotondo Scalo e Atletico Vescovio – Pro Calcio Tor Sapienza.
Partendo dal primo confronto, la formazione di Leone mantiene un punto di margine sugli eretini di Centioni. Gialloblù sconfitti nell'ultimo turno dall'altra squadra di Monterotondo, l'Eretum, con il team capitolino che comunque aveva raccolto tre risultati utili consecutivi nelle precedenti tre uscite. Inoltre, nell'intero campionato, il Monte Grotte Celoni ha perso al Panichelli soltanto due volte, tra la fine del 2017 e l'inizio del nuovo anno, a dimostrazione di come la casa dei gialloblù costituisca un prezioso alleato per le ambizioni di salvezza del club. Dall'altra parte, il Real di Centioni viene dal buon pari di Ciampino e prima ancora dal successo contro la Boreale. Rossoblù che non sono stati particolarmente fortunati nel girone di ritorno, vedendo spesso sfumare i tre punti nonostante la squadra abbia mostrato dei valori importanti. Gli eretini hanno vinto in trasferta soltanto una volta e ptrebbero così partire sulla carta sfavoriti.
Passando all'altra sfida di cartello in chiave salvezza, spazio a Vescovio – Tor Sapienza. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica a quota 25 punti. L'undici di Marcangeli è tornato a fermarsi in campionato al cospetto del Civitavecchia, mentre la formazione di Camillo arriva di slancio dopo la grande vittoria sull'Astrea. I gialloverdi capitolini si sono finalmente sbloccati surclassando la corazzata di Mastrodonato al termine di una parita giocata ad altissima intensità. Contro un Vescovio che non perde in casa dal lontano 3 dicembre, per Camillo e i suoi servirà sicuramente una grande prestazione, con una vittoria del team di Marcangeli che inizierebbe ad allontanare i gialloverdi dalla zona franca della classifica.