L'INTERVISTA
Astrea, Mastrodonato sul rush finale "No altri passi falsi"
I Ministeriali dopo sei vittorie e un pareggio hanno subito il primo stop domenica scorsa. Il tecnico pronto per 9 finali
6 vittorie, 1 pareggio e... una sconfitta. Sì, è arrivato il primo stop dell'anno solare 2018 anche per l'Astrea. I Ministeriali di Quintiliano Mastrodonato domenica scorsa hanno ceduto il passo alla Pro Calcio Tor Sapienza (netto 3-0), ma restano a contatto con il gruppo in testa al girone: pari punti con il Crecas e -4 dal tandem Ladispoli-Vis Artena. Visti i mezzi passi falsi delle due battistrada i biancazzurri avrebbero potuto recuperare terreno, ma gli impegni di quest'ultimo mese hanno pesato non poco sul fisico dei ragazzi di Casal del Marmo. Domenica proprio tra le mura amiche riceveranno la Polisportiva Monti Cimini, fanalino di coda del raggruppamento, ma Mister Mastrodonato non guarda alla classifica: "sono nove finali".
“Non sottovalutiamo mai nessuno però purtroppo è capitata la casualità contro queste squadre e dispiace. Soprattutto domenica con la Pro Calcio Tor Sapienza era l’occasione per accorciare un po’ di più visti i risultati della Vis Artena e del Ladispoli. Ce la possiamo giocare fino alla fine, siamo ancora lì. Non possiamo fare altri passi falsi, altrimenti sarà dura. La squadra si è allenata bene e cercherà la giusta reazione domenica contro la Monti Cimini. Campionato molto equilibrato, anche contro le piccole si lotta fino alla fine, saranno tutte battaglie al di là della squadra che incontri, saranno tutte partite difficili perché tutte le squadre si giocano tutto, saranno nove partite tutte da giocare. Ultimamente venivamo da tanti risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa. La Coppa qualcosa ti leva, abbiamo pagato anche tutti questi impegni, gli infortuni e ci è mancato qualche giocatore. Alla fine cerchiamo di ricompattarci come squadra per arrivare prontissimi al rush finale”