Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Eccellenza B, ecco i migliori della 29ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

09 Aprile 2018

La Top 5+1: Eccellenza B, ecco i migliori della 29ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenzagirone B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Alessandro Morgante (Pomezia)

Morgante (©Cenci)

Superlativo il portierino '99 al Mario Tobia. L'estremo difensore ha contribuito massicciamente alla vittoria pometina, rendendosi l'artefice di due interventi da “Uomo Ragno”. Il primo sul tentativo a colpo sicuro di Morini togliendo la palla dalla porta con un grande riflesso. Monumentale anche su Valentini, sempre nel primo tempo, volando sulla propria sinistra deviando in angolo con il braccio di richiamo.


Mario Di Ventura (Pomezia)

Di Ventura (©Cenci)

Allo stesso modo di Morgante, anche il centrocampista ha strappato applausi nella sfida contro l'undici di Scarfini. La prodezza è arrivata al 32' della ripresa sbloccando personalmente il match con un siluro terra-aria imprendibile per Quattrotto. Un gol capolavoro e una prestazione di grandissima sostanza.


Vincenzo Compagnone (Colleferro)

Compagnone (©Gazzetta Regionale)

Ormai l'attaccante ci ha preso gusto! Dopo la doppietta rifilata al Roccasecca prima della sosta, la punta rossonera si è ripetuta anche al Caslini con il Colleferro rientrato a tutti gli effetti nella corsa per la salvezza. Il numero 9 ha definitivamente tagliato le gambe al Formia nella ripresa realizzando la seconda doppietta consecutiva.


Alessandro Padovani (Città di Anagni)

Padovani (©Del Gobbo)

Sul difficile terreno di Madonna del Piano, il difensore centrale ha fatto valere tutta la sua esperienza. Dalle sue parti non è passato praticamente nulla e ha trasmesso grande serenità all'intero reparto. Una gara attentissima e pulita, stoppando con sicurezza ogni tentativo dei biancoblù di Roberto Gioia.


Luca Teti (Montespaccato)

Teti (©Necci)

Dopo il lungo periodo lontano dai riflettori, lo “Squalo” è tornato finalmente a mordere. Il Montespaccato di Andrea Di Giovanni è tornato al successo grazie anche al proprio attaccante, a segno per i capitolini a -1' dal 90'. Il sigillo di De Dominicis nei minuti di recupero ha poi consegnato l'intera posa in palio alla formazione romana.


IL TECNICO Fabio Gerli (Città di Anagni)

Gerli (©Del Gobbo)

Vincere ad Ausonia non era cosa semplice e la capolista del girone B è riuscita nel suo intento. La formazione biancorossa si è dimostrata ancora una volta pratica, con cinismo disarmante e una solidità che ormai non fa più notizia. La miglior squadra in trasferta fino a questo momento, con grandi meriti per il tecnico di Frosinone per aver plasmato un grandissimo gruppo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni