Coppa Italia
Le pagelle dell'Unipomezia: Casciotti ancora insuperabile
Conclusa da poco la semifinale d'andata ecco i nostri giudizi riguardo la prestazione dei rossoblù
L'Unipomezia è uscita indenne dal Comunale di Trani al termine del primo confronto con i pugliesi dello squalificato Pizzulli. Una gara ben preparata e soprattutto ben interpretata dal team rossoblù, con la qualificazione alla finalissima di Firenze che dopo i primi 90' resta apertissima. Questi i nostri giudizi sulla gara appena conclusa.
Calvarese 6.5 Sicuro e concentrato sin dall'inizio. Il giovane numero uno non ha dovuto compiere grandi interventi ma si è fatto trovare pronto su tutte le uscite.
Ilari 7 Il pacchetto arretrato dell'Unipomezia ha concesso davvero poco ai biancazzurri pugliesi, merito anche dell'ttima prova del difensore.
Feraiorni 6.5 Contro un cliente scomodissimo come Martinelli l'esterno si comporta alla grande, riuscendo inoltre a spingere in fase offensiva. D'Ambrosio (dal 38'st sv)
Spaziani 6 Primo tempo di sofferenza per il mediano. Più concreto nella ripresa apportando sicuramente più sostanza all'intero reparto.
Casciotti 7.5 Ministro della difesa!, Ennesima prova da leader, non sbaglia nulla e disputa una grandissima prova. Il migliore dei rossoblù.
Casavecchia 6.5 Anche lui ha dato grande affidabilità e alla fine è risultato insuperabile come i propri compagni.
Ramcheski 6 Come al solito tanta corsa. Il centrocampista non ha disputato una delle sue gare migliori, secondo tempo in crescendo e comunque prezioso.
Morelli 6 Solimina opta per un reparto offensivo di peso e l'esperto attaccante gioca 53' di grande sacrificio, provando a tenere alta la squadra.
Ceccarelli (dall'8'st 6) Entra in campo e cerca subito intraprendenza. I difensori biancazzurri lo tengono d'occhio riuscendo a limitare il suo immenso potenziale.
Tozzi 6 Come Morelli la punta dei pometini ha lottato su ogni pallone facendo valere tutta la sua statura. Non un compito semplice vista la gara attenta degli avversari.
Valle 6 Il capitano dei rossoblù prova ad innescare le due punte e a volte trova anche buoni spunti. Uscito dal campo stremato. Porzi (dal 35'st sv).
Franceschi 6.5 Gioca una partita di sostanza e carattere sull'out di destra. Costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 77' per crampi dopo aver dato tutto. Cucunato (dal 32'st sv)
IL TECNICO Solimina 7 I suoi tengono botta su un campo certamente ostico e dove fin qui nessuno è riuscito a passare nessuno. Il tecnico imposta la gara in una certa maniera scegliendo due attaccanti di peso, la squadra lo segue e alla fine porta a casa un risultato che fa ben sperare in vista del match di ritorno.