Cerca

l'iniziativa

Talento & Tenacia: con Silos un nuovo progetto formativo e lavorativo

Partito ufficialmente questa mattina il programma varato dall'Asilo Savoia e finanziato dal Fondo Sociale europeo e dalla Regione Lazio

13 Aprile 2018

I ragazzi di Talento & Tenacia

I ragazzi di Talento & Tenacia

I ragazzi di Talento & Tenacia

È partito oggi “Silos”, il nuovo progetto di Talento & Tenacia consistente in un percorso di orientamento, supporto, formazione e lavoro elaborato dall'IPAB Asilo Savoia in risposta ad un avviso pubblico e finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del Fondo Sociale Europeo. In cosa consiste tale opportunità? Cinque ragazzi, selezionati sulla base di una fase selettiva, hanno iniziato da questa mattina un percorso retribuito che durerà un anno e che li condurrà ad acquisire una specifica professionalità in ambito sportivo. La prima parte del progetto prevede una fase di orientamento, role playing e supporto con un team di psicologi ed educatori professionali, cui seguiranno 184 ore di formazione in Management dello Sport curata dalla LUISS Business School.


Per quanto riguarda invece la seconda fase, gli stessi potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite sul campo in strutture sportive segnalate all'IPAB. Come anticipato, la prima fase è iniziata questa mattina nelle aule dello stesso istituto, per un totale di 20 ore suddivise in quattro giorni. Una vera e propria fase di assestment (orientamento psicologico) volto a valorizzare le competenze individuali, mentre a partire dai primi di maggio verrà integrata anche la parte formativa e solo successivamente il lavoro sul campo. I cinque ragazzi selezionati dall'Asilo Savoia sono Simone Demofonti, Giulio Gallinucci, Leonardo Onorati, Lorenzo Penge e Gianluca Rita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni