Cerca
Girone B
20 Aprile 2018
Casal Barriera ad un passo dalla salvezza (©Del Gobbo)
Mancano ormai soltanto 360 minuti, dopodiché il campionato sarà definitivamente chiuso. Già la prossima domenica, però, potrebbe essere decisiva per chi sta lottando per mantenere la categoria. Su tutti il Casal Barriera che, in caso di vittoria nello scontro diretto di Arce, raggiungerebbe la sua prima storica permanenza nella massima categoria regionale. Dopo le iniziali difficoltà, legate soprattutto all'ambientamento in un torneo che non lascia respiro, la formazione di Giulio Pandolfi si è ritagliata nel suo piccolo un ruolo comunque importante, rivelandosi squadra schiacciasassi al Nicolino Usai accaparrandosi inoltre la nomea di squadra “ammazzagrandi” del girone B.
Domenica i gialloverdi capitolini sbarcheranno al De Santis per la difficilissima trasferta con l'Arce di Adinolfi, anch'essa impegnata nella lotta salvezza e che in classifica ha soli tre punti in meno rispetto alla matricola romana. L'Arce ha meravigliato tutti nell'ultimo turno di campionato, con la truppa gialloblù in grado di sgretolare letteralmente il Pomezia al Comunale a suon di gol. Le due squadre arrivano dunque alla sfida ad armi pari, cavalcando l'entusiasmo di un girone di ritorno più che positivo da parte di entrambe. Per l'undici di Pandolfi anche un pari non sarebbe da buttar via con il team gialloverde che raggiungerebbe in quel caso quota 40 punti in classifica generale. Centrarne tre vorrebbe però significare archiviare praticamente in modo definitivo il discorso salvezza, con le restanti tre partite da poter amministrare con la massima serenità.
Intanto il direttore sportivo del club capitolino torna sulla precedente vittoria arrivata contro la Play Eur. “Abbiamo fatto una eccellente partita contro una ottima squadra - sottolinea Fabrizio Fraschetti - Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi, abbiamo disputato una grande gara e dimostrando ancora una volta di potercela giocare con chiunque. Ho visto benissimo tutti, difficile parlare dei singoli. Di sicuro Costantini siglando anche due gol e Ciampini, che hanno lottato come al solito su tutti i palloni. Quando i nostri ragazzi buttano il cuore oltre l'ostacolo vinciamo. Al Nicolino Usai non si passa. Con il supporto dei nostri tifosi che non ci lasciano mai soli fino alla fine, abbiamo una spinta in più fondamentale. Aver battuto le squadre piu' forti del girone ci rende orgogliosi e consapevoli che con un pizzico di fortuna in più e qualche infortunio di meno sicuramente avremmo disputato un campionato differente. Ma va bene così, se continuiamo su questa strada, con questa mentalità e con il cuore e la grinta da "Casale", l'obiettivo salvezza sarà presto raggiunto”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni