Cerca
La rubrica
23 Aprile 2018
Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza, girone A. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
La prodezza del difensore centrale, a meno 2' dalla chiusura del match, ha regalato alla Vis Artena un pareggio preziosissimo nel big match del Sale con il Ladispoli. Un calcio di punizione semplicemente perfetto con traiettoria beffarda e palla all'angolino dove Travaglini non è potuto arrivare. Vis Artena sempre al comando della generale.
Un marziano nel primo tempo. Il talentuoso numero 10 ha regalato lampi di classe cristallina, impreziosendo il tutto con il gol capolavoro per il nuovo, momentaneo, vantaggio dell'undici di Pietro Bosco. Con Fortunati leggermente fuori dallo specchio, il trequartista non ci ha pensato su due volte a colpire il pallone di controbalzo scagliandolo sotto la traversa.
La doppietta del bomber dei reatini è valsa alla formazione di Scaricamazza la salvezza. A Forano l'attaccante è stato un incubo per la retroguardia biancorossa, freddando Boriello nel primo tempo con una punizione velenosissima dai 25 metri circa, ripetendosi poi nella ripresa con l'ennesimo sigillo d'autore dopo averne sfiorato un altro che avrebbe fatto scendere lo stadio.
Ancora una volta il portiere civitavecchiese ha tenuto a galla i suoi, rivelandosi il valore in più negli ultimi tempi della formazione di Fronti. Lo 0-0 di Vignanello è proprio il frutto dell'ennesima grande prova dell'ottimo numero uno, che contro la sua ex squadra chiude la porta a doppia mandata. Mostruoso nel recupero togliendo un gol già certo a Moretti con un grandissimo riflesso.
L'esterno dei rossoblù ha risposto sul campo al calcio di rigore fallito soltanto qualche giorno fa nella semifinale di Coppa Italia. Il 7 ha reagito da grande contro il CreCas, infilando De Angelis con una punizione calibrata al millimetro: destro a giro sopra la barriera, il portiere riesce solamente a toccare con la sfera che, battuta sulla traversa, ha varcato la linea di porta.
Il team capitolino ormai ci ha preso gusto. La compagine biancorossa ha infatti centrato la sua terza vittoria nelle ultime quattro gare, battendo anche il City al Superga tirandosi addirittura fuori dalla zona play out. I romani se la sono giocata colpo su colpo contro un Città di Ciampino che era riuscito nella doppia rimonta. Il gol di Nolano a 10' dal termine ha premiato gli sforzi di una squadra che adesso vede concretamente la salvezza diretta.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni