32° turno

Eccellenza in campo domani: tutti gli scenari a 270' dal gong

È in arrivo il secondo ed ultimo turno infrasettimanale. Nel girone A impazza la lotta salvezza, nel B ultima chance per il Pomezia

Domani mattina l'Eccellenza laziale sarà di nuovo in campo per il secondo ed ultimo turno infrasettimanale, valevole per la terzultima giornata della regular season. A 270' dal termine, il campionato non ha ancora emesso verdetti definitivi in entrambi i gironi, ma al completamento del 32° turno potrebbero esserci già le prime sentenze.


GIRONE A

Impazza la lotta salvezza Non sarà ancora un turno decisivo per la conquista della Serie D, in ogni caso. La capolista Vis Artena ha scampato la sconfitta all'Angelo Sale e mantiene due lunghezze di vantaggio sul Ladispoli secondo. Domani i rossoverdi di Punzi faranno visita ad un Monte Grotte Celoni che ormai vede la salvezza, mentre la formazione di Bosco dovrà vedersela allo Scoponi con il Tolfa nell'unico posticipo, sapendo già il risultato della Vis. Trasferta abbasanza impegnativa per i tirrenici visto che l'undici di Caputo tenterà l'impresa per cercare di riacciuffare la zona plau out. Giornata sulla carta più agevole per l'Astrea di Mastrodonato che, incontrando una Valle del Tevere potenzialmente al sicuro, potrebbe addirittura rosicchiare qualcosa alle due battistrada considerando i rispettivi impegni anche se, la bilancia almeno sulla carta dovrebbe pendere dalla parte di Vis Artena e Ladispoli. Al contrario, con una sconfitta e l'ipotetica vittoria dei castellani, il team della Penitenziaria sarebbe a quel punto definitivamente tagliato fuori dalla contesa per la prima posizione finale. Sarà una giornata calda soprattutto in zona retrocessione. Con otto squadre in nove punti può accadere ancora di tutto. La Polisportiva Monti Cimini, fanalino di coda, sarà impegnata nello scontro diretto in casa della Pro Calcio, il Tolfa come detto rivecerà il Ladispoli mentre il Real Monterotondo Scalo sbarcherà all'Urbetevere per affrontare un Vescovio che proverà a dare la sferzata decisiva. La Boreale andrà al Cecconi, con la Lepanto che dovrà rialzarsi per forza dopo la brutta sconfitta del Don Orione.


GIRONE B


Il destino è nelle mani del Città di Anagni Nell'altro raggruppamento, in ottica Serie D molto si deciderà al Comunale di via Varrone. Il Città di Anagni primo incontrerà un Pomezia che può soltanto vincere per restare a galla, ed anche un pareggio servirebbe a poco per il duo Bussi Gagliarducci. Un punto non sarebbe invece da buttar via per la compagine di Gerli, al suo ultimo vero ostacolo. Se i papalini dovessero centrare l'intero bottino a quel punto la D sarebbe davvero ad un passo. Molto dipenderà anche dalla sfida di Genazzano tra l'Audace Savoia e il Team Nuova Florida secondo e attualmente a quattro punti di ritardo dalla capolista anagnina. Calì e compagni riusciranno a sgambettare l'undici di Bussone? L'Audace non lotta più da tempo per nessun obiettivo di classifica, ma come dimostrato contro il Colleferro gli azzurri di Daniele Greco sono pronti a dare battaglia. Ma l'ago della bilancia sarà comunque Pomezia. In coda appeso a un filo il Roccasecca di Perilli che, contro la Virtus Nettuno, dovrà assolutamente centrare i tre punti e sperare nei passi falsi di Arce e Casal Barriera. Stesso discorso per il Formia che affronterà a Maranola il Montespaccato e per il Colleferro che giocherà nuovamente al Caslini contro il Morolo. In caduta libera la Cavese che dopo la goleada subìta proprio al cospetto dei rossoneri ospiterà all'Ariola il Serpentara. Arce e Casal Barriera a caccia dell'allungo decisivo rispettivamente contro Latina Scalo Sermoneta e Insieme Ausonia.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.