Cerca

Gironi A - B

Vis Artena e Città di Anagni: arrivano i primi match point

Il penultimo turno di campionato potrebbe chiudere la lotta alla D in entrambi i gironi. Occhio anche in zona retrocessione dove si attendono altri verdetti

27 Aprile 2018

Vis Artena, impegnata al Comunale contro il Tolfa (©Del Gobbo)

Vis Artena, impegnata al Comunale contro il Tolfa (©Del Gobbo)

Archiviato anche il secondo ed ultimo turno infrasettimanale, andato in scena lo scorso mercoledì per la 32esima giornata di campionato, l'Eccellenza laziale si appresta a tornare in campo per il penultimo appuntamento della regular season. Vis Artena, impegnata al Comunale contro il Tolfa (©Del Gobbo)


Nel girone A potrebbero arrivare i primi verdetti definitivi. Ai massimi vertici del raggruppamento, la Vis Artena capolista potrebbe già staccare il pass per la Serie D, in caso di vittoria con il Tolfa e in caso di pareggio nel big match dell'Angelo Sale tra Ladispoli e Astrea. I rossoblù di Bosco saranno costretti al successo per non gettare tutto alle ortiche, complici gli ultimi risultati che hanno visto i tirrenici indietreggiare fino al terzo gradino della generale. La sconfitta di Tolfa proprio non ci voleva ed ha scombussolato i piani di quella che, fino a qualche tempo fa, era la maggior candidata per la promozione insieme appunto alla Vis Artena. Ultima spiaggia anche per l'Astrea di Mastrodonato che molto si giocherà proprio domenica nello stadio del Ladispoli. Ministeriali anch'essi costretti al successo per restare ancora in corsa promozione, considerando inoltre lo scontro diretto dell'ultima giornata in casa contro la stessa Vis Artena. In coda la Polisportiva Monti Cimini ha ancora una flebile speranza di passare per i play out, ma sarà fondamentale andare a vincere al Panichelli contro il Monte Grotte Celoni e sperare nelle sconfitte di Tolfa, Boreale e Real Monterotondo Scalo. Il clou salvezza sarà proprio tra gli eretini di Centioni e la Lepanto Marino.Città di Anagni, contro il Barrierà potrebbe arrivare la D (©Del Gobbo)


Nel girone B è già arrivata la prima sentenza con la retrocessione in Promozione del Roccasecca. Anche qui, come nel gruppo A, potrebbe chiudersi la lotta per la D. La capolista Città di Anagni ospiterà un Casal Barriera potenzialmente salvo e i tre punti sono più che pronosticabili. Ma molto dipenderà dal match di Bellegra tra il Serpentara e il Pomezia. La formazione di Apuzzo, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere penalizzata di un punto, è in crisi nera e i rossoblù non potranno fare sconti a nessuno rischiando seriamente di finire nella griglia play out. Pomezia che avrà solo un risultato a disposizione per rimandare il discorso promozione all'ultima giornata. Il Team Nuova Florida proverà il controsorpasso sui pometini ma dovrà fare i conti con un Colleferro in grande spolvero e che proprio non vuole saperne di abbandonare la categoria. Il destino dei rossoneri non dipenderà però soltanto dalla propria prestazione, con l'undici di Pecoraro che per forza di cose dovrà sperare in altri risultati favorevoli al team lepino. Stesso discorso per il Formia al quale non potrebbe neanche bastare il successo contro la Virtus Nettuno Lido, se il Morolo dovesse vincere all'Ariola contro la Cavese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni