Cerca

Organigramma

Il nuovo Montespaccato: Belli alla guida, Amelia supervisore

In seguito alla conferenza di questa mattina presso il centro sportivo di via Vaj, sveliamo l’organigramma tecnico con le dichiarazioni del nuovo allenatore

17 Luglio 2018

Il tecnico Belli (©GazReg)

Il tecnico Belli (©GazReg)

Il tecnico Belli (©GazReg)

È ufficialmente partita l'avventura del Montespaccato targato 2018/19, con il club capitolino che questa mattina ha tenuto la conferenza di presentazione in vista aapunto della nuova stagione. Sono molte le novità, ad iniziare dall’assegnazione della struttura sportiva, sequestrata alla criminalità organizzata, all’IPAB Asilo Savoia. Una grande opportunità per moltissimi ragazzi del posto per continuare a giocare a calcio e soprattutto per crescere nel rispetto assoluto della legalità. Presenti alla conferenza, oltre al Presidente dell’Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni, anche il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Campione del Mondo Marco Amelia, che avrà il ruolo di supervisore dell’area tecnica. La panchina della prima squadra, che militerà per il secondo anno consecutivo in Eccellenza (tramite ripescaggio), è stata affidata ad un tecnico giovane e allo stesso tempo molto preparato come Marcello Belli, reduce dall’esperienza con il Praeneste Carchitti ed ex Lupa Castelli Romani (tra le altre) dove ha allenato la Berretti.


Il nuovo allenatore si presenta così. “Questa nuova avventura per me rappresenta una grandissima opportunità. Quando mi è stato illustrato il progetto di Talento & Tenacia non ho potuto dire di no. È davvero tanta roba. Si punta molto sui giovani e non solamente riguardo l’aspetto calcistico, ma soprattutto si cerca di formarli come uomini provando a dare loro un futuro più roseo. Un progetto che a questi livelli in pochi o nessuno è in grado di offrire, sono rimasto colpito e ne sono davvero entusiasta. Per me sarà l’esordio assoluto in Eccellenza, sappiamo che andremo a disputare un campionato molto impegnativo e qualitativamente valido. Saremo una squadra giovane. Infine vorrei ringraziare il Presidente Massimiliano Monnanni e Marco Amelia per l’opportunità che mi è stata data di venire ad allenare qui a Montespaccato”.


Di seguito riportiamo anche il nuovo organigramma tecnico della prima squadra, con il club capitolino che non cambierà denominazione e si chiamerà sempre Polisportiva Montespaccato.


Marco Amelia – Supervisore Tecnico Area Prima Squadra


Fabrizio Romondini – Supervisore Tecnico Area Giovanile


Marcello Belli – Allenatore


Marta Di Matteo - Allenatore in 2^

Laureata in Scienze motorie e sportive allo IUSM, ha conseguito nel 2015 a Coverciano il Diploma di allenatore professionista Uefa A e nel 2018 l’attestato di certificazione di Match Analyst.


Simone Colangeli - Preparatore Atletico

Laureato in Scienze motorie all’Università di Tor Vergata, ha conseguito nel 2015 un Master in teoria e metodologia della preparazione fisica nel calcio e il diploma Uefa B.


Mauro Fantauzzi - Preparatore Portieri

Già preparatore dei portieri alla SS Lazio.


Lorenzo Ciampolini - Massaggiatore


Diego Barbagallo - Accompagnatore


Antonello Tanteri, dipendente dell’Asilo Savoia che ha frequentato e superato a pieni voti il Master in management sportivo della Scuola del Coni promosso da Luiss Business School, assumerà le funzioni di Direttore operativo del Programma, mentre un ragazzo della squadra, Kevin Mastrosanti, ne sarà il Portavoce. Ulteriori funzioni in ambito gestionale e operativo saranno attribuite ad altri componenti della squadra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE