Cerca

preparazione

Virtus Nettuno in rampa di lancio: iniziato il 2018-19

La società verdeazzurra scalda i motori: ieri primo giorno di ritiro agli ordini di mister Panicci e poi cena ufficiale

31 Luglio 2018

La Virtus Nettuno a cena ©Vaggi

La Virtus Nettuno a cena ©Vaggi

La Virtus Nettuno a cena ©Vaggi

E’ cominciata ufficialmente ieri lunedì 30 luglio la stagione 2018/2019 della Virtus Nettuno che, dopo il buon campionato dello scorso anno, vedrà la squadra ancora impegnata in Eccellenza, il massimo campionato regionale. Tanti i volti nuovi a disposizione del confermato mister Aldo Panicci, a cui si aggiungono alcuni interessanti prospetti provenienti dalle giovanili, che probabilmente faranno la spola tra la prima squadra e la Juniores, che al termine dello scorso anno ha mantenuto la categoria Elite. “Abbiamo lavorato bene sul mercato e siamo molto soddisfatti della rosa a disposizione, del gruppo che si è creato - spiega il direttore sportivo Guido Zenga - Lo scorso anno abbiamo fatto un buon campionato ma puntiamo a migliorarci, a fare uno scatto più in alto, mantenendo la nostra filosofia di una squadra giovane, guidata da due o tre elementi di esperienza”. In attesa del campionato, il cui inizio è previsto per i primi di settembre, la squadra sta effettuando la preparazione presso la struttura del Centro Sportivo Primavera, con a disposizione il campo in sintetico e la piscina, per poter allenare i ragazzi nel migliore dei modi. Proprio il campo è il cruccio maggiore del presidente Alessandro Mauro: visti i ritardi nella concessione del Masin la squadra sarà costretta a cominciare il campionato all’interno della struttura della Pineta dei Liberti, grazie alla disponibilità del patron Pezone. La speranza è di poter tornare finalmente a giocare a Nettuno il prossimo gennaio: “Non appena avremo a disposizione la struttura del Masin cominceranno i lavori per la sistemazione del campo e degli spogliatoi, che sono i lavori più urgenti - spiega il numero 1 verdeazzurro - ci vorrà qualche mese per poter terminare i primi Il primo giorno di preparazione ©Vaggiinterventi ma siamo fiduciosi di poter tornare a giocare a Nettuno il prima possibile. Al di là di questo, ho visto comunque un ambiente sereno, una squadra viva: ci sono stati acquisti importanti e l'innesto di giovani interessanti”.

In attesa dei primi impegni ufficiali la squadra ha già programmato alcune amichevoli per il mese di agosto: il 4 contro l’Unipomezia, il 12 contro l’Albalonga, il 19 contro la Juniores, il 23 contro la Vis Sezze e il 26 contro il Dilettanti Falasche.


Di seguito l’organigramma societario:

Presidente Alessandro Mauro

Direttore sportivo Guido Zenga

Team manager Angelo Minnocci

Allenatore Aldo Panicci

Allenatori in seconda Fabio Belli e Vittorio Ricci

Preparatore dei portieri Angelo Cotogno

Fisioterapista Giuseppe Bellucci

Dirigente accompagnatori Alberto Ricci e Federico Marciano

Addetto stampa Davide Vaggi


Infine la rosa della squadra:

Giuseppe Caruso, Marco Lorello, Emanuele Maini, Emiliano Trincia, Luca Poltronetti, Lorenzo Bernardi, Emanuele Cirilli, Federico Miola, Davide D'Auria, Lorenzo Di Mario, Federico Veroni, Marco Gucciardi, Stefano Quadara, Giancarlo Mauro, Federico Lucidi, Matteo Cioè, Andrea Screti, Riccardo Trippa, Giuliano Finotti, Antonio Valentini, Flavio Catania, Salvatore Russo, Daniele Caronti, Lorenzo Vantaggiato, Matteo Mortaroli

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni