Cerca

l'intervista

Grifone Gialloverde, Berruti: "L'Eccellenza la nostra sfida"

Il direttore tecnico dei capitolini si proietta alla nuova stagione dopo il ripescaggio nella massima competizione regionale

20 Agosto 2018

Gian Luca Berruti

Gian Luca Berruti

Gian Luca Berruti

Ormai da qualche giorno il Grifone Gialloverde ha iniziato la propria preparazione atletica in vista dell'esordio nel prossimo campionato di Eccellenza, con il team della Guardia di Finanza che, quasi a sorpresa, è stato ripescato nella massima competizione regionale dopo l'ottimo quarto posto nella scorsa Promozione (girone A). L'entusiasmo è chiaramente alle stelle e la società capitolina è intenzionata a portare avanti il progetto e i valori che l'hanno contraddistinta nel corso degli anni, come afferma il direttore tecnico e manager della prima squadra Gian Luca Berruti, pronto per un'altra stagione che si preannuncia senza dubbio importante. “Intanto posso affermare che questa per noi è stata per molti versi una sorpresa, ma al tempo stesso siamo consapevoli che il nostro progetto e il nostro modo di fare calcio a 360 gradi è stato riconosciuto e ne siamo davvero orgogliosi. Accettiamo dunque questa sfida con la massima serenità cercando di portare avanti quelli che sono da sempre stati i nostri ideali. Continueremo a trasmettere il rispetto delle regole e della disciplina. Il tutto rientra appunto nel nostro progetto 'Un altro calcio è possibile' e a livello di prima squadra punteremo su una rosa mediamente giovane valorizzando al meglio i prodotti del vivaio, tramite un calcio propositivo e il bel gioco. Questa sarà la nostra sfida, non parliamo di obiettivi ma penseremo ad onorare al meglio il campionato in base a quelli che sono i nostri principi fondamentali. Sicuramente dovremo alzare di molto l'asticella perché ci attende una stagione impegnativa. Mi aspetto molto dal gruppo storico che sarà trainato dal nostro fantasista Luca Manganelli e concludo ringraziando e salutando i ragazzi che per varie ragioni hanno deciso di sposare altri progetti, tra questi Daniele Cifani, Giuseppe Secci e Giordano Mangione”.


Intanto, in attesa dello start ufficiale, il direttivo del club sta continuando a puntellare la rosa con gli ultimi innesti, sempre seguendo la linea verde. Faranno parte della squadra Francesco Porfiri, difensore centrale classe '97 proveniente dal Latina, Dario Martino centrocampista centrale ex Polisportiva Monti Cimini, Matteo Visentin attaccante classe '98 ex Cynthia e Tor di Quinto, Luca Corradini centrocampista centrale '98 arrivato dall'Eccellenza marchigiana e Marco Maramao, attaccante '93 ex W3 Roma Team. Inoltre, tra le novità della prossima stagione, vi è quella che riguarda l'impianto di gioco e di allenamento del Grifone, che fino a dicembre continuerà a disputare le proprie gare casalinghe al campo Roma, mentre nella seconda parte di stagione è previsto lo spostamento all'attuale Wellness Town in via Giangiacomo che prenderà il nome di Grifone Stadium, dove tutt'ora si sta svolgendo la preparazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE