Cerca

Stagione 18-19

Girone B – Pomezia, sarai tu la regina? Alle spalle grande bagarre

Dopo l'analisi sul gruppo A passiamo in rassegna il secondo raggruppamento, con i pometini che sembrano ancora i favoriti principali

21 Agosto 2018

Il tecnico pometino, Gagliarducci (©GazReg)

Il tecnico pometino, Gagliarducci (©GazReg)

Il tecnico pometino, Gagliarducci (©GazReg)

Abbiamo parlato di possibili sorprese nel girone A, ma anche nel gruppo B i pronostici sembrano ad oggi abbastanza incerti. Ai prossimi nastri di partenza, la candidata numero uno sembra ancora una volta il Pomezia di Gagliarducci anche se, visto come è andata a finire nello scorso campionato, nulla sarà scontato. Anche in questa sessione di mercato i rossoblù di patron Bizzaglia hanno effettuato una campagna di extralusso, rivoluzionando gran parte della rosa scorsa e puntando ancora su giocatori affermati e che sanno già come si vince. Alle spalle dei pometini, sempre virtualmente, la bagarre è servita. Difficile individuare una vera e propria antagonista per la compagine di via Varrone anzi, sono davvero diverse le formazioni che potrebbero contendersi un posto in D.

Il Sora in preparazione al Tomei (©Facebook)

Visto il mercato e il blasone di una piazza che vuole tornare presto in categorie superiori, il Sora di Tersigni potrebbe tentare la terza promozione consecutiva, con un mix di nuovi e vecchi elementi. Il colpaccio è stato sicuramente quello di Alex Cano, giocatore dal quale il club bianconero si aspetta moltissimo. Tra le possibili outsider mettiamo poi l'Insieme Ausonia di patron Anelli, squadra ben assemblata nei mesi recenti e che dopo lo scotto del salto di categoria, pagato a tratti nella scorsa stagione, è pronta a recitare un ruolo da protagonista. Grandi nomi sono sbarcati anche al Comunale di Itri, con la compagine guidata ancora da mister Minieri che sì ha cambiato molto, ma nel complesso i pontini hanno messo su una gran bella squadra. Altra matricola da tenere sott'occhio sarà il Lavinio Campoverde, mentre andranno in cerca di riscatto Pro Calcio Tor Sapienza e Boreale potranno disputare un campionato diverso, in un girone diverso rispetto all'ultima apparizione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni