Cerca
la rubrica
01 Settembre 2018
Eccoci con il nostro ultimo appuntamento della rubrica estiva dedicata al mercato di Eccellenza. Dopo i cinque migliori colpi di giugno e luglio, anche per agosto vi riproponiamo quelle che, sempre secondo il nostro parere, sono state le migliori operazioni in entrata alle soglie del nuovo campionato. L'unica eccezione riguarderà l'allenatore che, con tutte le guide tecniche già praticamente assegnate, non figurerà nella nostra Top 5+1. Abbiamo così pensato di eleggere un jolly tra gli ultimi colpi. E da domani parlerà solo il campo...
La matricola granata ha messo su una rosa davvero niente male. Soprattutto nelle ultime settimane la formazione di Gianni Antonelli si è andata a rinforzare di molto con diversi acquisti big. Su tutti quello del centrocampista ex Pomezia Rocco Giannone, una garanzia per la categoria con l'esperto giocatore che avrà inoltre tanta voglia di rivalsa dopo l'ultimo campionato a luci ed ombre con i rossoblù pometini.
Il gioiellino ex Tor di Quinto è stato un vero colpo a sorpresa della dirigenza tiburtina. Il talento romano sembrava infatti destinato al Benevento, ma gli ottimi rapporti tra le famiglie Scrocca e Testa hanno fatto sì che il talentuoso fantasista entrasse a far parte della famiglia rossoblù, con il Villalba che così si è assicurata le prestazioni di uno dei calciatori più determinanti delle ultime stagioni.
Non solo il talento ex To r di Quinto per il team di Mauro Ferranti, ed uno dei colpacci last minute è stato proprio l'esterno d'attacco che, dopo aver aver chiuso il rapporto con il Campus Eur, si è gettato in questa nuova, entusiasmante sfida con i colori del Villalba. L'infortunio è ormai definitivamente alle spalle e da domani torneremo a riavere uno dei grandi protagonisti del nostro calcio.
Tra le squadre pronte a stupire, al primo anno di Eccellenza, vi è di sicuro anche l'Ottavia di mister Porcelli. La campagna acquisti dei capitolini ha fatto intendere le ambizioni del club, che è riuscito a consegnare al proprio allenatore una squadra di tutto rispetto. Tra gli ultimi arrivati il nome sicuramente più pesante è quello dell'esperto centrocampista classe '81, che potrà offrire qualità e quantità alla zona nevralgica del campo.
Dopo un campionato vinto in categoria con la maglia dell'Anagni e la breve parantesi in Australia allo Sturt Lions (Serie B) il bomber è tornato a casa. La società eretina partirà ai blocchi di partenza come una delle super favorite per la vittoria finale, con il club di Alessandri che dopo Toscano ha voluto inserire un altro tassello di grandissimo valore davanti, ingaggiando il forte attaccante.
Proprio con l'Eretum Monterotondo l'attaccante è stato l'artefice di una stagione, l'ultima, davvero sensazionale. Le giocate ed i gol del classe '93 non sono passati inosservati, tant'è vero che per De Marco si erano riaperte le porte della Serie D con l'Ostiamare. Poi, però, l'affare non è venuto a concretizzarsi e ne ha saputo approfittare in pieno la Boreale che, con Ricci e Cesaro, vanta un reparto offensivo davvero importante. Il tutto lascia presagire ad un campionato sicuramente diverso rispetto a quello da qualche tempo archiviato.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni