L'intervista
Montespaccato Savoia, Sandu: "Felice di far parte del progetto"
L'attaccante classe '99 parla dell'esordio in campionato e delle importanti opportunità di studio legate a Talento & Tenacia
E' uno dei più giovani all'interno della rosa del Montespaccato targato Asilo Savoia. Ha avuto anche esperienze nel professionismo ed è di sicuro uno dei prospetti più interessanti a disposizione di mister Marcello Belli. Gabriel Sandu, classe '99, è il classico attaccante esterno che fa impazzire le difese. Lui, come altri, conosce già Talento & Tenacia, avendolo incontrato durante il periodo dell’Audace Savoia. Per lui si tratta quindi del secondo anno all'interno del progetto. Il buon inizio dei biancazzurri non ha sorpreso Gabriel, che è pronto a far il suo esordio in campo, terminate le ultime questioni burocratiche "Ci stiamo allenando molto bene, e l'inizio è positivo. Abbiamo voglia di fare buone cose e di crescere. La squadra secondo me è molto forte, con giocatori di altissimo livello. Dobbiamo però pensare sempre a migliorare durante la settimana per vincere le partite. Secondo me possiamo arrivare molto in alto, l'importante è pensare partita per partita". Oltre al campo Gabriel come gli altri componenti della squadra sta vivendo il percorso con Talento e Tenacia. "Per me è il secondo anno all'interno del progetto e sono molto contento di farne parte. Mi dà un grandissimo aiuto negli studi che riuscirò a completare in questo anno scolastico”. Un altro asset poco visibile ma che rende unico il Montespaccato Savoia è poi lo staff di supporto psicologico messo a disposizione di tutta la squadra, che affiancherà ciascun ragazzo con incontri individuali e collettivi di mental coaching.
“Sono molto contento della scelta di Gabriel - spiega il Presidente Monnanni - perché è un talento naturale che può dare molto sia negli studi che sul campo da gioco. E sono certo che questo anno stupirà in entrambi i casi”.