Pre gara

Verso Astrea - Montespaccato: parola a Proietti Gaffi e Calì

I due giocatori vengono entrambi dal settore giovanile della Roma e sono pronti a sfidarsi nel big match della quarta giornata

Domenica l’Eccellenza tornerà in campo per la quarta giornata di campionato e sarà un turno tutto da vivere. Sono molte le sfide piccanti e soprattutto nel gruppo A, con due big match su tutti. Quello del Mazzucchi tra il Team Nuova Florida e l’Unipomezia, e quello pomeridiano, all’Urbetevere, tra l’Astrea capolista e il Montespaccato Savoia terzo nella generale. Ci soffermiamo in particolare su questa seconda partita che, tra i protagonisti più attesi, vedrà il portiere dell’Astrea, Francesco Proietti Gaffi, e il bomber del Montespaccato Aimone Calì. Entrambi hanno militato nel settore giovanile della Roma anche se in diverse categorie, ma i due si conoscono e domenica si preannuncia un bellissimo duello.


Partendo dalla punta trasteverina, Calì afferma: “In questo avvio di stagione abbiamo già dimostrato di potercela giocare con chiunque. Abbiamo fatto bene alla prima con il Team Nuova Florida e non solo. Siamo pronti a ripeterci. L’Astrea non ci fa paura e l’abbiamo affrontata già in amichevole, battendola per 3-1. Siamo consapevoli di essere un’ottima squadra e domenica daremo il massimo come sempre. Conosco Proietti Gaffi perché ai tempi della Roma eravamo nella stessa scuola, ma non ci siamo mai confrontati sul campo insieme. Spero di batterlo ma soprattutto cercherò di dare continuità alle mie recenti prestazioni e aiutare la squadra ad arrivare all’obiettivo”. Forte delle tre vittorie consecutive e di una rosa ancora una volta altamente competitiva, l’Astrea di Proietti Gaffi vuole restare imbattuta e confermarsi in cima alla graduatoria. “Domenica sarà sicuramente una partita spettacolare - esordisce il forte numero uno - Noi ci sentiamo bene e in queste prime tre giornate siamo riusciti a valorizzare al meglio il lavoro settimanale. Questo è un gruppo che si adopera molto in allenamento e questo si rispecchia la domenica in campo. Anche loro sono un’ottima squadra anche se giovane. Perciò dovremo fare molta attenzione e disputare una gara ad alto profilo. Riguardo Calì, non abbiamo mai giocato insieme ma per lui parlano i numeri. Quest’anno è partito forte e viene da una stagione davvero molto importante, quindi sarà avvincente anche il duello tra me e la nostra difesa ed Aimone. Ma occhio a sottovalutare gli altri interpreti del Montespaccato, tra i quali vi sarà anche il portiere Riccardo Tassi. Con lui ci siamo sentiti in questi giorni e ognuno stuzzica già l’altro. Anche lui sarà tra i protagonisti ma spero di batterlo”. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.