DOPO GARA
Lavinio, parla Antonelli: “Non molliamo mai, grande gruppo”
L’allenatore granata fa il punto della situazione al termine della sfida contro l’Itri finita 2-2 in rimonta
Soddisfatto al termine dell’incontro il tecnico del Lavinio Campoverde Gianni Antonelli. I suoi, infatti, si sono resi autori di una rincorsa funambolica che con le firme di Seferi ed Andrea Recupero è valsa il pareggio su un campo ostico come quello dell’Itri. Quarto risultato utile di fila per i granata, che possono continuare a guardare tutti dall’alto per almeno un’altra settimana. “Siamo un gruppo particolare, non molliamo mai” – ha affermato Antonelli -. “Cerchiamo di giocarci la gara fino all’ultimo. I ragazzi sono stati eccezionali, perché penso che qualsiasi squadra sotto di due gol contro questa avversaria, con un caldo terrificante, avrebbe faticato a recuperare il risultato. Siamo stati cinici, ci abbiamo creduto e abbiamo sfiorato il 3-2 a pochi minuti dalla fine. Purtroppo non potevamo chiedere la luna a questo incontro, però sono soddisfatto dei ragazzi, della partita che secondo me è stata molto bella ed equilibrata, e credo che il risultato sia giusto”.
Con il pareggio di Itri vi confermate capolista dopo quattro giornate.
“Noi siamo partiti bene, ma cerchiamo di mettere punti in cascina per evitare di soffrire alla fine. Dobbiamo fare un campionato dignitoso, da centro-alta classifica e senza grosse pretese: questo è il nostro obiettivo”.
La rimonta ha dimostrato il carattere e la determinazione che vi contraddistingue.
“I ragazzi hanno lo spirito del mister. Molta grinta, determinazione, cercando di conquistare sempre qualche punticino che per noi è fondamentale. Va bene così, la squadra deve ancora amalgamarsi al meglio. Il campionato lo si può iniziare a valutare dopo dieci giornate, ora è prematuro fare qualunque affermazione. Un buon punto quello di Itri perché la partita è stata equilibratissima, caratterizzata da giocate da entrambe le parti. Secondo me non era giusto uscire sconfitti, ci sarebbe stato un po’ di rammarico”.