pre gara

La Vecchia è pronta a ripartire. Rocchetti: "Fiducia ai ragazzi"

Dopo le due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa, l'allenatore nerazzurro vuole il ritorno ai tre punti nel match con lo Sporting Genzano

Il Civitavecchia si appresta a chiudere il ciclo delle tre gare ufficiali in sette giorni; dopo le sconfitte esterne con Almas (3-2) e Montalto (2-0 in Coppa), la compagine nero azzurra proverà ad invertire il mini-trend negativo ospitando a La Cavaccia lo Sporting Genzano.


“Vorrei - narra il tecnico del Civitavecchia Andrea Rocchetti - tornare un attimo sui due match persi in sequenza: due sconfitte sono troppe per ciò che abbiamo espresso in campo; a Roma una decisione arbitrale molto opinabile ha condizionato pesantemente la partita, a Montalto se finiva 0 a 0 nessuno avrebbe avuto da ridire”.


Una premessa obbligata quella del giovane allenatore che, in questo avvio di stagione, ha raccolto 5 punti in 4 partite: il club tirrenico ne ha 4 effettivi in dote a causa della vertenza inoltrata dall’ex tecnico Gianluigi Staffa.


“Sicuramente, il punto di penalizzazione - prosegue Rocchetti - e la forzata chiusura del Fattori 

hanno complicato abbastanza l’inizio di questa annata, per questo ribadisco stima, affetto ed al contempo ringrazio proprietà, dirigenti e calciatori perché pur tra innumerevoli sacrifici, tutti, con professionalità, si adoperano per il bene della Vecchia”.


Domenica arriva lo Sporting Genzano ad Allumiere: Rocchetti vuole i 3 punti, per ripartire di slancio.


“Sarebbe importante raccogliere il secondo successo stagionale, come tutte le gare di Eccellenza sarà una partita piena di insidie ma ho fiducia nei ragazzi, fino ad ora hanno disputato partite di qualità, non sempre si può essere brillanti e lucidi ma l’importante è continuare a proporre un determinato tipo di gioco, come noi stiamo facendo da inizio anno”.


Contro i castellani Rocchetti non potrà contare sul centrocampista Zagarella che, in settimana, è stato sanzionato con un turno di stop dal giudice sportivo. Sicuramente il Civitavecchia per tornare a sorridere dovrà ritrovare una certa solidità difensiva: negli ultimi 180 minuti di gioco i tirrenici hanno subìto 5 reti: sono un po’ troppe, onestamente.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.