Dopo gara

Rocchetti e Miguel Vittorini sul successo del Civitavecchia

Raggiante il tecnico dopo l’emozionante vittoria contro lo Sporting Genzano. Soddisfatto anche l'uomo partita del match dopo un periodo poco fortunato

L’ultima Domenica, probabilmente pre-autunnale, è di pura felicità nerazzurra tra gli alberi e la fitta vegetazione verde che intrappola artisticamente La Cavaccia di Allumiere rendendola magica. Magica come la Vecchia di Andrea Rocchetti che, in collina, ha trovato il proprio habitat naturale: lontano dalle polemiche che riserva e spesso avvelenano la città cosiddetta d’incanto, immersa bensì nella semplicità costruttiva che a prescindere offre la natura. Il Civitavecchia a La Cavaccia non solo è costruttiva ma è pure devastante anche se, la difesa ha incassato il settimo goal nelle ultime tre gare, l’attacco ad Allumiere è atomico: 8 reti realizzate in 180 minuti di gioco.


“Ai ragazzi - commenta a caldo il tecnico Andrea Rocchetti - posso solo fare i complimenti, anche contro una squadra valida e ben attrezzata come lo Sporting non hanno mai avuto timore nel provare ad interpretare la partita con un’alta dose di costruttività: alla fine la loro ostinazione nel creare nonostante la stanchezza sopraggiunta è stata ripagata”.


Otto punti nelle prime cinque giornate di campionato: 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, probabilmente ingiusta, in casa dell’Almas: il Civitaveccchia ha ufficialmente 7 punti ma è comunque un buon avvio quello dei nero azzurri nell’Eccellenza 2018/2019.


“Procediamo - afferma Rocchetti - con umiltà, pensando ad una gara per volta, cercando di affrontarla con lo spirito giusto di chi intende il calcio come un’affascinante sfida da vivere con entusiasmo e coscienza dei propri mezzi: i risultati positivi muovono l’asticella dell’umore verso l’alto”.


Senza dubbio entusiasta a fine gara Miguel Vittorini, doppietta per lui, vero trascinatore stavolta del Civitavecchia: i goal e la prestazione super cancellano con un colpo di spugna rapido e secco, un periodo in cui non si era espresso al massimo delle proprie enormi possibilità.


“Si - irrompe Miki Vittorini - sono contento per me, per i compagni e per il mister. È una vittoria che dà lustro e fiducia al Civitavecchia: un club che grazie al buon operato della proprietà e della dirigenza mantiene un profilo di livello”.


Il numero 11 nativo Canale Monterano riserva poi dediche speciali per le reti messe a segno contro lo Sporting Genzano.


“La sorella della mia compagni aspetta un bambino, ho esultato mimando il pancione per lei e per il mio nipotino, una delle due reti la dedico a loro, l’altro goal mi porta col pensiero ad un amico che ama scrivere di calcio, un mister X..” conclude strizzando l’occhio l’attaccante esterno della Vecchia.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.