Il personaggio
Segna sempre Luca Teti! Nuova Florida: ecco il tuo bomber
Cinque sigilli tra campionato e Coppa per l'attaccante ex Montespaccato. "Spero di trovare continuità, soprattutto a livello fisico"
Con undici punti in cinque gare di campionato, il Team Nuova Florida si è portato in seconda posizione in classifica generale. Dopo i due pareggi iniziali, con Montespaccato e Cynthia, la squadra di Andrea Bussone ha schiacciato forte il piede sull'acceleratore, infilando tre successi consecutivi più quello di Coppa in casa dell'Ottavia. La formazione di Ardea, pur cambiando diversi interpreti rispetto alla scorsa stagione, ha mantenuto la stessa idea di gioco dimostrandosi ancora una volta devastante negli ultimi metri. Team Nuova Florida che, proprio nel reparto avanzato, sembra aver trovato il proprio bomber. Prima punta per molto tempo inseguita nel recente passato e finalmente trovata dalla dirigenza biancorossa. Stiamo ovviamente parlando di Luca Teti, attaccante classe '94 autore di una prima parte di stagione semplicemente fantastica. L'ex Montespaccato ha messo infatti la sua firma nel tabellino dei marcatori praticamente sempre. L'unica eccezione nella gara contro l'Unipomezia pur giocando un'ottima partita al servizio della squadra. Quattro sigilli in campionato e uno in Coppa, nella goleada in casa dell'Ottavia, sono un ottimo biglietto da visita e lo Squalo non vuole di certo fermarsi qui.
“L'inizio è stato molto positivo - esordisce Luca Teti - Sto segnando con costanza e mi auguro di continuare così. Riguardo la squadra stiamo facendo bene. Inizialmente abbiamo raccolto due pareggi ma eravamo ancora alla ricerca della giusta quadratura, siamo molti i giocatori nuovi e poco a poco ci stiamo ambientando. Sappiamo che siamo in un girone molto impegnativo e finora abbiamo incontrato tutte formazioni valide. Il bello è anche questo, ogni domenica c'è grande competitività ed ogni gara nasconde le proprie insidie. Anche noi siamo una squadra ben costruita e per adesso i risultati ci stanno dando ragione. É un po' presto per fare calcoli e per dire fin dove arriveremo, anche perché sono tante le squadre attrezzate. Tra qualche giornata verrà a delinearsi un quadro sicuramente più indicativo. A livello personale vengo da stagioni contraddistinte da diversi infortuni, quindi per quest'anno mi interessa soprattutto trovare continuità a livello atletico. Poi, se sto bene, arriveranno anche altri gol”.