Cerca

l'intervista

Civitavecchia, 3 sfide terribili. Vittorini: "Capiremo chi siamo"

Per la formazione nerazzurra inizia un vero e proprio tour de force, ad iniziare da domenica con l'impegnativa trasferta del Fausto Cecconi

05 Ottobre 2018

Manuel Vittorini (©De Luca)

Manuel Vittorini (©De Luca)

Manuel Vittorini (©De Luca)

Verso il Fausto Cecconi di Monterotondo per continuare a stupire; al Civitavecchia manca la prima vittoria esterna ancora, l’Eretum è in difficoltà (5 punti in 5 partite) ma è una squadra allestita per l’alta classifica. I nero azzurri, lontano dal mar Tirreno, non hanno mai sorriso appieno: su 3 match, di cui uno di Coppa Italia, due sconfitte e un pari: 6 goal subiti, 3 realizzati. Gli eretini, diretti Claudio Solimina (fuori dal campo per l’occasione poiché squalificato), hanno pareggiato con Villalba e Valle del Tevere in campionato (in ambedue le circostanze 1-1) e vinto, soltanto, nel lontano 2 Settembre, a Genzano col Cynthia (0-2). Due le sconfitte in campionato e una in Coppa per l’ex di turno Damiano Mereu e compagni: a Pomezia contro la corazzata diretta da Baiocco (2-1), in occasione del derby con lo Scalo (1-2) e al Torlonia col Palombara, nell’andata di Coppa (2-1). Patron Alessandri non può essere contento dell’approccio da parte dei suoi alla stagione 2018/2019: infatti, come è giusto che sia, lo ha pubblicamente manifestato. Tradotto, il Civitavecchia troverà una squadra molto “arrabbiata” con se stessa e vogliosa dunque, di cogliere il primo successo stagionale, dinanzi al proprio pubblico.


“Sappiamo - narra il bomber del Civitavecchia (7 goal in 5 gare) Manuel Vittorini - che troveremo un’avversario di qualità, più motivato del solito tra l’altro, noi giocheremo la nostra partita con l’obiettivo di muovere perbene la classifica anche lontano da casa”.


La Vecchia sta dimostrando carattere, l’avvio in campionato è stato molto positivo: ora, all’orizzonte un triplo impegno importante per quanto concerne il campionato e la Coppa.


“Si - conclude il maggiore dei tre fratelli Vittorini presenti nella rosa nero azzurra - questa trasferta è durissima ma la gara interna successiva col Team Nuova Florida lo è ancor di più, nel mezzo il ritorno di Coppa col Montalto dove tenteremo l’impresa, insomma ci attendono 3 incontri molto significativi, dove però possiamo anche capire chi, realmente siamo”.


Tra le file dell’Eretum sarà assente per squalifica il roccioso e potente difensore Simone Calabresi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni