Cerca

L'intervista

Monte Savoia, Paruzza: "Match a due volti, domani crediamoci"

Il centrocampista analizza la sfida di Carbognano e il secondo ko in campionato. In vista della Coppa obiettivo remuntada

09 Ottobre 2018

Davide Paruzza (©Vamos)

Davide Paruzza (©Vamos)

Davide Paruzza (©Vamos)

Domenica scorsa, sul terreno del Conte Carosi Martinozzi, il Montespaccato Savoia è stato superato per 4-2 dal Ronciglione United. La squadra di Belli, che era partita forte nel primo tempo, ha poi spento la luce nei minuti conclusivi del match, lasciando spazio alla rimonta dei viterbesi trascinati da un Rodolfo Moronti in versione super e autore della tripletta decisiva. Per il Monte Savoia è arrivato il secondo ko in campionato, con gli azzurri chiamati adesso a riscattarsi e a tentare la “remuntada” domani nel ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, in casa di una Virtus Nettuno vittoriosa all'andata per 2-0.


Ad analizzare l'ultima prestazione, allungando poi lo sguardo alla sfida del Pineta dei Liberti, è Davide Paruzza, senza ombra di dubbio tra i migliori dei suoi contro lo United di Oroni. “Domenica è stata una partita a due volti - sostiene il centrocampista - Molto bene noi nel primo tempo, a mio avviso il migliore dall'inizio su un terreno difficilissimo. Ci siamo portati in vantaggio e dopo il loro pareggio c'è stata una grande reazione da parte nostra, con Calì che ha fatto il resto realizzando un grandissimo gol. Nel secondo tempo siamo calati di concentrazione e probabilmente anche a livello fisico. Questa è stata la mia sensazione e quella dei compagni di squadra. Prendere tre gol in circa dieci minuti è un dato che deve farci riflettere, forse avevamo dato tanto nel primo tempo e nella ripresa siamo sembrati decisamente più stanchi”. Archiviata la trasferta di Carbognano, per il Monte Savoia ritorna subito il campo e, come anticipato, domani i romani faranno visita alla Virtus Nettuno con l'obiettivo rimonta. “Nonostante il risultato dell'andata noi ci crediamo! Abbiamo massimo rispetto per i nostri avversarsi anche perché all'andata hanno dimostrato di essere un team valido, ma sappiamo di possedere i numeri per ribaltare quel risultato. Abbiamo dimostrato di saper segnare tanto ed andremo lì per fare la nostra partita”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni