L'intervista
Nuova Florida, Daniele Piro: "Vogliamo riscattare il ko"
Il giocatore biancorosso presenta la delicata trasferta in casa del Civitavecchia
Con più di 150 presenze tra Lega Pro e Serie D dispensate nel corso di un decennio, Daniele Piro, uno degli esterni più forti del panorama calcistico laziale è la nuova stella dell’ambizioso Team Nuova Florida.
L’Eccellenza, Piro, l’ha assaggiata “solo” con la Tor Tre Teste a 20 anni, poi brevemente con l’Ostia Mare.
Ora, il talento romano ha 29 anni e, dopo aver vissuto per l’ultima volta la D, per il momento, di passaggio a Monterosi, è fortemente motivato a riprendersela con la maglia del Team Nuova Florida.
Allora Daniele come è innanzitutto ritrovare questa competitiva Eccellenza dopo un po’ di tempo..
Sicuramente stimolante perché il girone A riserva pochissime gare sulla carta morbide, molte sono le squadre attrezzate per il primo posto finale, tra queste, naturalmente, anche il Team Nuova Florida: lo dico senza presunzione, se non fosse così non sarei al Florida: la mia sfida personale è tornare in D con gli ardeatini.
Concetto cristallino che non fa una piega. L’avvio stagionale è stato positivo anche se, Domenica la Valle del Tevere vi ha battuto: era uno scontro diretto..
Si ma ce ne saranno tanti e sono convinto che con un pizzico di cattiveria in più nel primo tempo potevamo vincerla noi la partita con la Valle del Tevere: durante i primi 45 minuti abbiamo creato molto: è un peccato sia andata così ma siamo pronti a ripartire.
Magari da La Cavaccia contro il Civitavecchia anche se, ad Allumiere, i nero azzurri non hanno fatto prigionieri né feriti solo, sportivamente parlando per usare un eufemismo, “morti”..
Sappiamo che il Civitavecchia gioca un buon calcio soprattutto in casa, è una squadra che tiene ritmi alti e ha nei fratelli Vittorini due vere minacce per gli avversari di turno, noi però siamo carichi, vogliamo riscattare la sconfitta interna attraverso innanzitutto una grande prestazione collettiva.
Il Team Nuova Florida ha tutte le carte in regola per vincere il campionato: qual è il vero punto di forza vostro?
La rosa è di qualità, il livello è alto, giochiamo un calcio propositivo, veloce, intraprendente ma questo è un girone dove non c’è una vera favorita per cui 5/6 squadre sono autorizzate a sognare in grande come noi..
Magari con un Piro ai massimi livelli il Team Nuova Florida può davvero ergersi a grande candidata per il trionfo finale..
Ho avuto un paio di infortuni rognosi lo scorso anno ma ora sto bene, alla soglia dei 30 anni sono importanti gli stimoli e per me scendere di una categoria con l’idea di riconquistarla con la maglia bianco rossa rappresenta un tipo di pensiero davvero affascinante, per questo ho sposato felicemente il progetto: ora il mio chiodo fisso è vincere questa sfida personale.