L'INTERVISTA

Sporting Genzano, Salerno "Pensiamo prima alla salvezza"

Il tecnico della sorpresa del primo spezzone di campionato si pronuncia sullo stato della squadra e sui prossimi impegni

Aldo Salerno e lo Sporting Genzano sono senza ombra di dubbio la sorpresa del girone A: nel treno di nove squadre in testa ci sono anche i genzanesi, neopromossi dopo l'avvincente testa a testa con il Lavinio Campoverde che aveva animato il campionato dello scorso anno. Il tecnico non perde di vista l'obiettivo principale della sua squadra: raggiungere il prima possibile la salvezza, poi tutto sarà possibile. 


Lo Sporting Genzano è lì, agganciato al treno delle nove squadre racchiuse in tre punti. Bell'inizio per una neopromossa non crede?       

"Un inizio inaspettato, ma dobbiamo stare con i piedi per terra, noi non c'entriamo niente lì sopra e cercheremo di raggiungere la salvezza il prima possibile. Attenzione, concentrazione e cuore dei ragazzi hanno fatto la differenza in queste prime giornate, abbaimo stoppato l'Unipomezia. siamo molto soddisfatti e dobbiamo contianure così senza cullarci sugli allori". 


In casa dell'Atletico Vescovio avete ottenuto tre punti da grande squadra: in rimonta e al 90': raggiungere il prima possibile la salvezza o si può pensare ad alzare le ambizioni?

"Noi dobbiamo rimanere ancorati al nostro obiettivo, prima si arriva alla salvezza che rappresenta il nostro principale obiettivo, meglio è. Ogni domenica è difficile, si incontrano squadre attrezzate sia in basso che in alto": 


Domenica ospiterete l'Almas, sconfitta di misura in casa dal Ronciglione nell'ultimo turno. Venite da due vittorie consecutive, "non c'è due senza tre"?

"Speriamo siamo consapevoli che sarà difficile. Incontriamo una buonissima squadra che crea molte occasioni pericolose. Faremo la nostra partita e poi il responso lo darà il campo". 



This page might use cookies if your analytics vendor requires them.