DOPO GARA

Vigor Perconti, Carnevali: “Contenti del risultato”

Il capitano rossoblu dice la sua opinione sul pareggio di Itri, corrispondente al 5° risultato utile di fila per la squadra di Bellinati

Al Comunale di Itri la Vigor Perconti sfoggia una prestazione più che positiva e conquista un altro risultato utile. I ragazzi di Francesco Bellinati - in uno scontro diretto tra due compagini emergenti e neopromosse, in cerca di continuità per abbandonare i bassifondi della classifica - mostrano oltre alle solite qualità tecnico-tattiche gli artigli, ovvero delle grosse capacità di gestione e protezione dell’1-1 nonostante la doppia inferiorità numerica negli ultimi 15’. E, oltre il contenimento, anche la grande opportunità per vincerla al 93’ con il bolide di Venutolo stampatosi sulla traversa. Freschezza mista a concentrazione, per una prova di maturità che assume contorni importanti grazie al gol di Arduini – uno dei due calciatori espulsi nel secondo tempo – valso il pareggio e soprattutto il 5° risultato utile consecutivo: una striscia di risultati utili che non permette alla Vigor Perconti di allontanare le zone pericolanti, ma sicuramente testimonia la crescita del gruppo allenato da Bellinati. “Contenti del risultato” – ha affermato Tiziano Carnevali -. “Il mister l’ha preparata bene la partita. Ha visto i video e conosceva gli avversari, come del resto io che su questo campo due anni fa ci ho perso. Noi sapevamo del loro punto di forza sugli esterni e abbiamo lavorato su questo. Abbiamo subito gol su un errore difensivo, poi siamo stati bravi a pareggiare e abbiamo avuto anche un paio di occasioni buone per raddoppiare. E’ un punto guadagnato perché chiunque verrà qui farà fatica: siamo contenti del risultato. Resta rammarico però per la traversa al 93’, che ci avrebbe regalato una vittoria importante. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno perché conoscevamo il valore dell’avversaria e non merita la classifica che ha”.


Avete mostrato gran solidità: segnali importanti per il futuro?

“Siamo una squadra molto giovane, brava nel palleggio. La cosa che mi ha impressionato è che anche in 9 siamo riusciti a tenere botta contro una squadra che ci poteva mettere in difficoltà”.


Quali sono le vostre potenzialità, guardando la classifica?

“L’obiettivo è una salvezza tranquilla, evitando inutili sofferenze. Pensiamo una partita alla volta e quello che viene lo prendiamo”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.