L'intervista

Valle, Scaricamazza: "I ragazzi sono a completa disposizione"

Il tecnico dei sabini analizza il particolare andamento in campionato e guarda al big match di Coppa contro la Cavese

Al termine degli ultimi 90' soltanto la Valle del Tevere è riuscita a rispondere al Team Nuova Florida. I biancorossi di Bussone sono stati gli unici a trovare i tre punti dell'ex trio di testa (in riferimento ad Astrea e Real Monterotondo Scalo). La squadra ardeatina ha superato 5-1 il Casal Barriera restando dunque da sola al comando nel gruppo A. Dietro il Team Nuova Florida è rimasta la compagine di Stefano Scaricamazza che, con il successo per 3-2 in casa del Montalto, ha raccolto la sua quarta vittoria in trasferta centrando l'en plein lontano dalle mura del Comunale dove, al contrario, i sabini hanno maturato soltanto pareggi. Eccezion fatta per la Coppa Italia, con la squadra biancazzurra che è riuscita infatti a buttar fuori l'Astrea nel ritorno accendendo così agli ottavi di finale in programma domani per la gara d'andata.


Ad analizzare questo particolare trend della Valle è mister Scaricamazza. “Guardando al nostro cammino casalingo credo che in ogni partita abbiamo fatto la nostra prestazione facendo bene con tutti. Soltanto con il Palombara abbiamo sbagliato l'impostazione della gara, ma i ragazzi si sono sempre espressi come volevo. Siamo stati sfortunatissimi con Almas e Casal Barriera, dove probabilmente è mancata cattiveria nel chiudere prima le sfide. Sicuramente in trasferta ci lasciano giocare di più concedendoci spazi importanti e fino ad ora siamo riusciti ad approfittarne”.


Una Valle del Tevere che, seppur non è ancora riuscita a sbloccarsi in casa, resta l'unica imbattuta del proprio girone e, come detto, è ad una sola lunghezza dal primato. “Per adesso sono molto soddisfatto per il rendimento della squadra. I ragazzi hanno capito cosa vuol dire il sacrificio e tutti si sono messi a disposizione dimostrando grande umiltà. Ma sono consapevoli che dovrà essere sempre così e dovranno lavorare a testa bassa. Questo è un gruppo che, anche contando individualità molto importanti, non dovrà mai dimenticare che dovrà giocare da squadra. Tutto dipenderà da quanto e come lavoreranno i ragazzi”.


E domani un altro match tutto da vivere, con i sabini che ospiteranno una big del girone B, la Cavese di Sgarra. “Domani mi aspetto una gran voglia da parte di tutti. Abbiamo ancora qualche infortunio da valutare ma so di poter contare su alternative valide e sarà una buona chance soprattutto per chi sta giocando di meno. Ancora una volta il sorteggio è stato importante e dopo l'Astrea c'è la Cavese,  ottima squadra che sta facendo bene nel proprio girone. I ragazzi dovranno metterci tanta determinazione e dovranno essere vogliosi di andare avanti”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.