Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 9ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

29 Ottobre 2018

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 9ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Andrea Collacchi (Fantasista - Real Monterotondo Scalo)

Collacchi (©Real Monterotondo Scalo)

Contro il Cynthia, nel giorno del riscatto dopo la batosta di Montespaccato, il talentuoso classe '98 ha sfoderato una prestazione monumentale confermando quanto di buono fatto finora con la casacca rossoblù. I tre sigilli firmati non sono altro che la riprova delle grandissime potenzialità di cui dispone negli ultimi metri. Non a caso in estate l'ex CreCas era diventato l'oggetto del desiderio di moltissime squadre. Acquisto azzeccatissimo per il Real di Centioni, che proprio nell'ultimo turno si è ripreso la vetta della classifica.


Agostino De Santis (Centrocampista - Itri)

De Santis

Stiamo parlando di un classe '78 che riesce ad esprimersi ancora come un ragazzino. Nella fondamentale sfida contro la Virtus Nettuno il tecnico Minieri lo ha schierato nel reparto arretrato e lui si è rivelato una garanzia. Ottima la lettura del match con grandi chiusure, tempismo e soprattutto tantissimo carattere. Perfetta la sua prova e di grandissimo aiuto per la squadra. Il Daniele De Rossi della situazione. 


Federico Valle (Fantasista - Unipomezia)

Valle (©Conti)

Nonosante la sconfitta, il capitano dei rossoblù ha provato a prendere per mano la squadra fungendo da punto di riferimento per le giocate offensive dei pometini. Ed è stato proprio il dieci dell'Unipomezia a sbloccare la sfida con il Montespaccato segnando un gol di rara bellezza, per potenza e precisione. Un destro violento sotto l'incrocio dei pali dove il comunque ottimo Tassi non ha potuto proprio farci nulla. 


Vincenzo La Manna (Difensore - Insieme Ausonia)

La Manna

A Madonna del Piano il forte difensore non ha concesso nulla agli avversari. Insieme a Gioia e Marinaro è stato il migliore dei suoi, offrendo solidità in fase di ripiego dando inoltre il via spesse volte alle ripartenze dei biancoblù. Una domenica da bomber visto che a firmare il gol vittoria contro i romani dell'Ottavia è stato proprio il roccioso centrale con un gran gesto tecnico: semirovesciata al volo e palla in fondo al sacco. 


Gianfederico La Rocca (Centrocampista - Sora)

La Rocca (©Sora Calcio)

Una prestazione da 8 in pagella per il giovanissimo calciatore bianconero. Una soddisfazione in più per la squadra di Antonio Tersigni, considerato che il baby centrocampista ha fatto tutta la trafila nelle giovanili sorane. Contro il Colleferro ha interpretato una gara di altissimo livello, rappresentando un filtro importantissimo tra il reparto mediano e l'attacco. Ha impreziosito la sua prova con la doppietta che ha definitivamente tagliato le gambe all'undici rossonero. 


IL TECNICO Ermanno Pansa (Atletico Vescovio)

Pansa (©GazReg)

Il risultato sicuramente più inatteso della nona giornata è arrivato dal Futbol Campus. La squadra capitolina, che stazionava sul fondo della classifica, si è presa il lusso di battere quella che fino a ieri era la capolista solitaria del gruppo A. In svantaggio di due reti nel primo tempo, la formazione romana ha tirato fuori le unghie nella ripresa e con Masi, Amici e Della Palma è riuscita ad invertire bruscamente le sorti del match dando vita ad un'autentica impresa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE