Cerca

L'intervista

Eretum, ora è Toscano l'uomo in più: "Pensavano fossi finito"

Il bomber continua a trascinare la formazione eretina sia in Coppa che in campionato. "La nascita di mia figlia Ludovica mi ha ridato la giusta carica"

08 Novembre 2018

Gianluca Toscano (©Eretum Monterotondo)

Gianluca Toscano (©Eretum Monterotondo)

Gianluca Toscano (©Eretum Monterotondo)

Quattro vittorie nelle ultime cinque uscite, il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia e una classifica, nel girone A di Eccellenza, che diventa sempre più incerta e stuzzicante restando in casa Eretum Monterotondo. La formazione di Claudio Solimina, vincente all'esordio a Genzano, aveva poi maturato qualche risultato altalenante e non propriamente soddisfacente. Ad oggi, però, la squadra eretina è imbattuta in campionato da sette turni, ed anche in Coppa le cose stanno andando per il verso giusto. Proprio ieri l'undici di Monterotondo ha superato il turno al cospetto del Morolo vincendo anche al ritorno, dopo la goleada dell'andata che aveva comunque avvicinato di molto i gialloblù allo step successivo.


In grandissimo spolvero, dopo aun avvio non propriamente brillante e contrassegnato da qualche problemino a livello fiscico, Gianluca Toscano è tornato sui livelli che tutti conoscono. Il bomber si è sbloccato alla sesta di campionato contro il Civitavecchia, per poi ripetersi con l'Atletico Vescovio e soprattutto con lo Sporting Genzano. Il bomber sta trovando ormai una propria continuità ed anche nel match di Coppa contro il Morolo ha messo il suo zampino, dopo la doppietta infilla ai lepini nella gara d'andata. Ed è proprio il forte attaccante a commentare l'ottimo momento d forma degli eretini, tra campionato e Coppa Italia. “Partendo dall'inizio della stagione, sicuramente le fatiche di preparazione si sono fatte sentire nel corso delle prime partite. Abbiamo lavorato molto nella pre season e probabilmente in avvio non eravamo ancora nelle migliori condizioni altetiche. Il mister ha provato più moduli diversi e adesso sembra che la squadra sia riuscita a trovare la giusta quadratura del cerchio. Ciò si sta intravedendo sia in campionato che in Coppa Italia. Sapevamo che la società aveva ambizioni importanti costruendo una rosa all'altezza. Adesso starà a noi confermarci su questi livelli. La Coppa chiaramente può sottrarre qualche energia, ma ormai siamo ai quarti e ci proveremo”. Qualche settimana fa Gianluca Toscano ha ricevuto la gioia più bella con la nascita della piccola Ludovica. “Senza dubbio l'arrivo di mia figlia mi ha ridato davvero moltissima carica, grazie anche alla mia compagna che riesce sempre a sostenermi e ad incoraggiarmi in quello che faccio. Considerata l'età non più giovanissima qualcuno pensava che non avrei reso più come prima in queste categorie. Beh, io dico invece che se continuerò con questa forma atletica ed a stare bene, dovranno ancora sopportarmi per qualche anno ancora” (ride n.d.r.).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni