Cerca
Girone B
09 Novembre 2018
I due allenatori: Anselmi a sinistra, Tersigni a destra
Nei prossimi, imminenti 90 minuti nel girone B, particolare attenzione sarà riposta allo stadio Tomei per la sfida tra il Sora di Tersigni e la Pro Calcio Tor Sapienza di Anselmi. Un big match a tutti gli effetti, considerando la posizione in classifica delle due contendenti: Sora primo con 22 punti e Pro Calcio seconda (alla pari dell'Arce) a quota 17. Andiamo allora ad analizzare nello specifico il cammino di entrambe in questa prima fetta di stagione.
Una macchina quasi perfetta La formazione di Antonio Tersigni guida con merito la classifica del gruppo B raccogliendo in dieci partite 6 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte. Unica squadra del girone che ad oggi ancora imbattuta. Sora che ha raggiunto la vetta alla sesta giornata battendo il Morolo al Marocco e da lì i bianconeri l'hanno fatta da padrone provando anche a scappare. Percorso netto dei bianconeri tra le mura del Tomei, una vera fortezza in questo avvio. Di contro, lontano da casa la squadra volsca ha sempre pareggiato ad eccezione del 4-2 inflitto proprio al Morolo il 7 ottobre. 25 i gol fatti e 13 quelli incassati.
Cinica e compatta Passando sul fronte gialloverde i capitolini, pur dimostrando grande continuità sia in casa che fuori, hanno fatto vedere le cose migliori soprattutto in trasferta restando ancora imbattuti con 2 vittorie e 3 pari. L'unica sconfitta è arrivata tra le mura del Castelli, alla terza giornata contro il Pro Roma (0-3). Una Pro Calcio più propositiva in trasferta segnando in 9 occasioni. Soltanto 3 i sigilli firmati dai romani sul terreno di casa per un totale di 12 gol fatti e 10 subiti. La squadra gialloverde è anche quella che ha pareggiato di più dopo dieci giornate. Sono infatti 5 le X raccolte dall'undici di Anselmi, 3 consecutivamente dal 7° al 9° turno.
Cano vs Della Penna Gli osservati speciali del big match saranno sicuramente loro, i due bomber: Cano da una parte, Della Penna dall'altra. Lo spagnolo ha timbrato il tabellino dei marcatori 7 volte, ma non segna da 318 minuti con l'ultimo sigillo segnato al Pomezia il 14 ottobre. Sono invece 5 i sigilli firmati dal capitano della Pro Calcio che, proprio nell'ultimo turno, ha deciso la sfida con il Lavinio insaccando al doppietta che ha ribaltato i granata. Sempre in ambito realizzativo, il Sora ha portato a segno ben dieci elementi diversi, mentre in casa capitolina sono stati in sei fino a qui i giocatori a trovare la gioia del gol.
Nel turno successivo i bianconeri se la vedranno in trasferta con l'Ottavia. Sfida interna per i romani al cospetto della Boreale. Prima, però, ci sarà da giocarsi la super sfida del Tomei, per un match inedito da vivere a fondo dall'inizio alla fine. Fischio d'inizio alle 14.30, dirigerà l'incontro il Sig. Scarpati di Formia coadiuvato dagli assistenti Mariani di Tivoli e Laudando di Aprilia.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni