Cerca

Coppa Italia

Coppa di Eccellenza: domani l'andata dei quarti di finale

La presentazione del primo round. Big match a Ceprano, il Cynthia vuole la rivincita contro l'Eretum

20 Novembre 2018

L'Arce, se la vedrà contro il Team Nuova Florida (©US Arce/Facebook)

L'Arce, se la vedrà contro il Team Nuova Florida (©US Arce/Facebook)

Dopo la sosta dello scorso weekend l'Eccellenza torna in campo domani per l'andata dei quarti di finale della Coppa Italia. Le otto squadre rimaste a gareggiare nella competizione sono state abbinate così: Arce - Team Nuova Florida, Boreale - Valle del Tevere, Cynthia - Eretum Monterotondo e Unipomezia - Campus Eur. Analizziamo allora nel dettaglio le quattro partite di domani. Fischio d'inizio alle 14.30, con i match di ritorno in programma per mercoledì 5 dicembre sempre allo stesso orario.L'Arce, se la vedrà contro il Team Nuova Florida (©US Arce/Facebook)


ARCE - TEAM NUOVA FLORIDA

È sicuramente la sfida che promette di più. Le due squadre sono state fin qui protagoniste in campionato, l'Arce sta soprendendo nel gruppo B e il Team Nuova Florida che si sta confermando nell'A dopo l'ottima annata disputata da matricola nell'altro girone. La squadra di Campolo, seconda in campionato, sta andando forte anche in Coppa. Al primo turno i gialloblù hanno avuto la meglio di un Insieme Ausonia che quasi ha sfiorato l'impresa nel match di ritorno vincendo per 4-1 a Madonna del Piano, ma nel turno d'andata era stata l'Arce a dominare l'incontro vincendo per 3-0. Agli ottavi di finale doppio successo per i ciociari con il Villalba e senza subire reti (0-1 e 2-0). Riguardo agli ardeatini, sia i 16esimi che gli ottavi si sono chiusi in goleada. Sono infatti ben 14 i gol all'allattivo tra Ottavia ed Itri, con la banda guidata da Bussone scatenata sia in casa che fuori. Ed è proprio il reparto offensivo ad accomunare le due formazioni, visto che anche i gialloblù hanno fin qui dimostrato di possedere numeri importantissimi soprattutto davanti. Pintori vs Piro sarà il duello più atteso.


BOREALE – VALLE DEL TEVERE

Una partita tra due squadre che in campionato stanno disputando un cammino diverso. La formazione romana non è risucita ancora a trovare continuità, seppur dimostrando di potersela giocare con chiunque. Ma la classifica non sorride ancora al team di De Mattia invischiato in zona play out. In Coppa la squadra biancoviola ha ribaltato il punteggio in entrambi i turni precedenti, battendo l'Audace ai calci di rigore e successivamente il Civitavecchia. Una squadra sulla carta competitiva e con De Marco uomo di punta. Sul fronte dei sabini, la Valle di Scaricamazza sta facendo benissimo nel girone A ed è terza in classifica a due punti dalla capolista Monterotondo Scalo restando ancora imbattuta. Grande equilibrio e compattezza tra i reparti le caratteristiche principali. Sabini che sono avanzati in Coppa grazie al sigillo di Macrì contro una Cavese che all'Ariola era riuscita a ribaltare lo 0-3 subìto all'andata.Il Cynthia, voglia di rivincita contro l'Eretum Monterotondo (©Conti)


CYNTHIA – ERETUM MONTEROTONDO

Le due formazioni si sono già confrontate alla prima di campionato, quando al Bruno Abbatini fu la corazzata eretina a superare in castellani nel finale con due gol di scarto. Anche qui si preannuncia spettacolo, l'Eretum arriva al match forte di una striscia di risultati positivi che dura ormai da ben otto turni in campionato, più le ultime tre sfide vinte proprio in Coppa con Palombara al ritorno e nel doppio confronto con il Morolo. Qualche certezza l'ha recuperata anche il team di Simone Rughetti nella rocambolesca trasferta dell'Ocres Moca vinta con un pirotecnico 3-4. Un Cynthia che ha ritrovato inoltre il suo bomber, un Alessandro Di Mario che potrà rappresentare il valore in più dei castellani fino al termine della stagione. Occhio anche ai vari Scacchetti, Mucili, Rocco e così via, con particolare attenzione anche ai difensori Di Mauro e Silvagni, in grado di rendersi pericolosi anche in fase di spinta.


UNIPOMEZIA – CAMPUS EUR

La detentrice delle ulitme due edizioni ripartirà dal Comunale e da Sandro Grossi alla guida tecnica. Il nuovo allenatore debutterà infatti domani al cospetto dei bianconeri di Scarfini, i quali hanno fatto intravedere le cose migliori proprio nella competizione infrasettimanale. A farne le spese il Pomezia di Gagliarducci ai sedicesimi, mentre agli ottavi a cadere due volte è stata la Pro Calcio di Anselmi. Anche in questo caso si è avuto già un primo confronto in campionato al Tobia (2-2 il risultato finale). Domani però sarà tutta un'altra storia, soprattutto perché i pometini saranno chiamati a riscattarsi dopo le ultime prestazioni deludenti. Percorso netto in Coppa con due successi sull'Atletico Vescovio e altrettanti sulla Virtus Nettuno, con l'Unipomezia che vorrà riscrivere ancora la storia del calcio laziale mirando al terzo trofeo di fila. Ma prima c'è da varcare lo scoglio Campus Eur.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni