Cerca

Girone A

Team Nuova Florida - Eretum: un big match per palati fini

Il clou del 12° turno sarà di scena al Mazzucchi: Bussone e Solimina si giocano i vertici del girone A

23 Novembre 2018

Scardola (Nuova Florida) a sinistra, Morici (Eretum Monterotondo) a destra

Scardola (Nuova Florida) a sinistra, Morici (Eretum Monterotondo) a destra

Alla ripresa del campionato, dopo l'inaspettato turno di sosta, il calendario prevede l'ennesima sfida per palati fini nel girone A che, soprattutto in questa stagione, praticamente ogni domenica riserva almeno una sfida da non perdere assolutamente. Nella 12esima giornata toccherà a Team Nuova Florida ed Eretum Monterotondo che saranno una di fronte all'altra sul terreno del Marco Mazzucchi di Ardea. Che dire delle due squadre. Beh, sicuramente stanno rispecchiando la tabella di marcia che le rispettive società si erano prefissate ai nastri di partenza. Dopo un inizio diesel da parte di entrambe, adesso le due concorrenti corrono spedite.Scardola (Nuova Florida) a sinistra, Morici (Eretum Monterotondo) a destra


Ritmo, tecnica e dinamismo Il Team Nuova Florida di mister Bussone è una compagine ben collaudata e in campo riesce ad imporre dei ritmi infernali sintomo di una condizione atletica straripante. Il tecnico degli ardeatini ha riplasmato una squadra che conta diversi nuovi interpreti rispetto alla scorsa stagione, ma ciò che è rimasto invariato è il credo offensivo del giovane allenatore. Con 21 gol all'attivo l'attacco biancorosso è il terzo del raggruppamento, mentre la casella delle reti incassate segna il numero 11 ed anche in questo caso il reparto è il terzo del girone A. E ciò dimostra come rispetto al passato i biancorossi facciano maggior attenzione anche alla fase difensiva. Il Team Nuova Florida ha perso in campionato in due sole occasioni, contro la Valle del Tevere alla sesta giornata e contro il Vescovio alla nona. Poi soltanto vittorie dopo i due pareggi iniziali. La squadra sta facendo benissimo anche in Coppa restando imbattuta nella competizione, con la vittoria di Arce step importantissimo per solidificare ancor più quelle che sono le consapevolezze di una squadra già molto forte.


Fisicità, esperienza e qualità In classifica generale la squadra di Claudio Solimina precede di una sola lunghezza quella ardeatina che conta ancora una gara in meno da recuperare contro l'Almas in casa. I numeri dell'undici eretino non sono tanto diversi da quelli raccolti fin qui dal team di Bussone. Anche i gialloblù hanno perso in due sole occasioni, vincendo sei volte e pareggiando in tre circostanze. Un Eretum Monterotondo che ci ha messo un pochino di più a carburare, ma dopo il ko contro l'Unipomezia è arrivata la bellissima serie positiva di otto risultati utili di fila. Squadra fisica e pericolosissima sulle palle inattive. Di qualità l'Eretum ne ha comunque moltissima e possiede giocatori che possono accendersi e risolvere il match a loro piacimento. L'uomo più in forma del momento è senza dubbio Gianluca Toscano, ma occhio anche ai vari Federici, Mereu o al jolly Morici, giocatore duttilissimo e che può fungere da filtro prezioso tra il centrocampo e l'attacco. Una squadra mediamente molto esperta ma che al contempo ha trovato nei giovani un altrettanto punto di forza. Solidissima dietro con due corazzieri del calibro di Calabresi e Razzini.


La gara sarà diretta da Iudicone di Formia, coadiuvato dagli assistenti Mancuso e Pancani di Roma 1. Calcio d'inizio alle 11.00.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni