Cerca
Focus
06 Dicembre 2018
Valle del Tevere (©Cesolini)
Anche i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza sono stati archiviati. Tutto secondo pronostico o quasi. Valle del Tevere e Team Nuova Florida hanno rivinto e convinto contro Boreale ed Arce. Sconfitta di misura, ma ininfluente, per l'Unipomezia al Tobia e incredibile eliminazione dell'Eretum Monterotondo che, con la semifinale praticamente in tasca, ha visto sfumare il passaggio del turno per mano di un Cynthia mai domo. Adesso sarà il sorteggio a regalarci ulteriori emozioni e in attesa di esso presentiamo le formazioni rimaste a gareggiare: le magnifiche quattro!
Valle del Tevere, il double è possibile? La squadra di Stefano Scaricamazza sta volando su tutti i fronti. Una formazione schiacciasassi e, come detto più volte, forse la più completa globalmente. In Coppa i sabini stanno facendo meraviglie così come in campionato ed hanno buttato fuori nell'ordine Astrea, Cavese e Boreale. Unico intoppo, dall'inizio della stagione, è stata proprio la gara di ritorno con i biancocelesti di Sgarra. Poi soltanto gol e vittorie. Una Valle che negli ultimi giorni ha perso Gallaccio e Renelli, ma l'allarme esodo sembrerebbe essere rientrato, con la compagine sabina che ha tutte le carte in regola per tentare una clamorosa accoppiata.
Team Nuova Florida, Bussone e il suo gioco offensivo Tra le quattro formazioni rimaste in gara, quella biancorossa gioca probabilmente il calcio migliore, con tanta freschezza e soprattutto brillantezza. Una squadra costruita per proporre quelle che sono ormai le idee inamovibili di mister Bussone. Tantissima l'intensità in campo degli ardeatini, unita ad una qualità nei singoli importante e da un insieme che rema tutto nella stessa direzione. Un Team Nuova Florida che quest'anno sembra aver raggiunto la giusta maturità per centrare grandissimi traguardi, tra cui la Coppa Italia di Eccellenza.
Unipomezia da pronostico. I rossoblù restano i favoriti Con qualche brivido di troppo la formazione pometina ha centrato la sua terza semifinale in altrettante edizioni aggiungendo record su record. Contro il Campus Eur è stata decisiva la gara d'andata vinta per 3-1, con l'undici rossoblù che poi rischiato qualcosina di troppo al ritorno perdendo di misura. Il tecnico Grossi ha trasmesso sin dai primi giorni la sua grinta e tutta la sua fame di vincere. La squadra ha cambiato decisamente passo ed è pronta a recuperare anche in campionato. La Coppa resta però il miglior alleato come dimostrato nel recente passato, ed ora la storia chiama ancora...
Cynthia, l'outsider tra le grandi Visto l'andamento a correnti alterne in campionato, la compagine castellana partirà nel prossimo turno come possibile sorpresa. A Monterotondo la qualificazione è arrivata in extremis grazie al difensore goleador Di Mauro, a dimostrazione di come quella biancazzurra sia un squadra che non molla mai, in Coppa come nel girone A di Eccellenza. Incredibili le ultime rimonte dei castellani di Rughetti. Non dimentichiamo poi i valori di una rosa che ha ancora ampi margini di miglioramento.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni