Cerca

Focus

La Coppa è ormai nel mirino. Scopriamo le magnifiche 4!

Valle del Tevere, Team Nuova Florida, Unipomezia e Cynthia al penultimo step della competizione

06 Dicembre 2018

Valle del Tevere (©Cesolini)

Valle del Tevere (©Cesolini)

Anche i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza sono stati archiviati. Tutto secondo pronostico o quasi. Valle del Tevere e Team Nuova Florida hanno rivinto e convinto contro Boreale ed Arce. Sconfitta di misura, ma ininfluente, per l'Unipomezia al Tobia e incredibile eliminazione dell'Eretum Monterotondo che, con la semifinale praticamente in tasca, ha visto sfumare il passaggio del turno per mano di un Cynthia mai domo. Adesso sarà il sorteggio a regalarci ulteriori emozioni e in attesa di esso presentiamo le formazioni rimaste a gareggiare: le magnifiche quattro!Valle del Tevere (©Cesolini)


Valle del Tevere, il double è possibile? La squadra di Stefano Scaricamazza sta volando su tutti i fronti. Una formazione schiacciasassi e, come detto più volte, forse la più completa globalmente. In Coppa i sabini stanno facendo meraviglie così come in campionato ed hanno buttato fuori nell'ordine Astrea, Cavese e Boreale. Unico intoppo, dall'inizio della stagione, è stata proprio la gara di ritorno con i biancocelesti di Sgarra. Poi soltanto gol e vittorie. Una Valle che negli ultimi giorni ha perso Gallaccio e Renelli, ma l'allarme esodo sembrerebbe essere rientrato, con la compagine sabina che ha tutte le carte in regola per tentare una clamorosa accoppiata. Team Nuova Florida (©GazReg)


Team Nuova Florida, Bussone e il suo gioco offensivo Tra le quattro formazioni rimaste in gara, quella biancorossa gioca probabilmente il calcio migliore, con tanta freschezza e soprattutto brillantezza. Una squadra costruita per proporre quelle che sono ormai le idee inamovibili di mister Bussone. Tantissima l'intensità in campo degli ardeatini, unita ad una qualità nei singoli importante e da un insieme che rema tutto nella stessa direzione. Un Team Nuova Florida che quest'anno sembra aver raggiunto la giusta maturità per centrare grandissimi traguardi, tra cui la Coppa Italia di Eccellenza.Unipomezia (©Del Gobbo)


Unipomezia da pronostico. I rossoblù restano i favoriti Con qualche brivido di troppo la formazione pometina ha centrato la sua terza semifinale in altrettante edizioni aggiungendo record su record. Contro il Campus Eur è stata decisiva la gara d'andata vinta per 3-1, con l'undici rossoblù che poi rischiato qualcosina di troppo al ritorno perdendo di misura. Il tecnico Grossi ha trasmesso sin dai primi giorni la sua grinta e tutta la sua fame di vincere. La squadra ha cambiato decisamente passo ed è pronta a recuperare anche in campionato. La Coppa resta però il miglior alleato come dimostrato nel recente passato, ed ora la storia chiama ancora...Cynthia (©Conti)


Cynthia, l'outsider tra le grandi Visto l'andamento a correnti alterne in campionato, la compagine castellana partirà nel prossimo turno come possibile sorpresa. A Monterotondo la qualificazione è arrivata in extremis grazie al difensore goleador Di Mauro, a dimostrazione di come quella biancazzurra sia un squadra che non molla mai, in Coppa come nel girone A di Eccellenza. Incredibili le ultime rimonte dei castellani di Rughetti.  Non dimentichiamo poi i valori di una rosa che ha ancora ampi margini di miglioramento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni